Mar 31 Ott 2017 | Categoria: Appuntamenti

Intervento del Presidente Andrea Costa alla giornata di studio sugli integratori organizzata dall'Università di Pavia

Il Presidente FederSalus, Dr. Andrea Costa, interviene il prossimo 17 novembre alla giornata di studio organizzata dall'Università di Pavia nell'ambito del Master di II livello in Prodotti Nutraceutici "Evidenze scientifiche a dimostrazione dell'efficacia degli integratori alimentari. Cosa dice la legge e cosa può fare la ricerca" che si tiene nell'Aula Magna del Collegio Fratelli Cairoli (Piazza Collegio Cairoli 1, Pavia). Il Presidente illustra una relazione dal titolo "Le iniziative di FederSalus per promuovere la qualità e l’efficacia degli integratori alimentari" per trasferire l'impegno dell'industria a tutela del consumatore. 
La presenza di FederSalus all'evento consolida anni di stretta collaborazione con l'Università di Pavia, l'Associazione supporta infatti il Master contribuendone alla realizzazione con i suoi esperti più qualificati per lo svolgimento di lezioni e seminari e mettendo a disposizione tre borse di studio per gli iscritti più meritevoli. 
All'evento, che sarà aperto dalla Prof.ssa Maria Daglia, coordinatrice del Master, e dal Pro-Rettore Prof. Francesco Svelto, partecipano autorevoli esperti del settore: il Dr. Bruno Scarpa del Ministero della Salute, il Prof. Paolo Magni dell'Università di Milano, il Prof. Ettore Novellino dell'Università di Napoli, il Prof. Stefano Govoni dell'Università di Pavia. 
 
L'evento è riservato ai masteristi e ai tutor aziendali. 
 
Disponibile di seguito il programma completo.