Mer 04 Apr 2018 | Categoria: Appuntamenti

Primavera 2018: FederSalus presente a Cosmofarma, Congresso AFI e VitaFoods Europe

 

Dal 20 al 22 aprile FederSalus sarà a Bologna per la 22esima edizione di Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, di aggiornamento professionale, confronto e discussione, con un ricco calendario di convegni, conferenze e corsi ECM.
Tra i temi principali dell'edizione 2018, la trasformazione del settore salute, il digitale, la gestione manageriale della farmacia. Ma i riflettori saranno puntati anche sulla recente approvazione della legge 124, ex “DDL Concorrenza”, che sta generando nuovi modelli di business, con un impatto notevole sui segmenti della distribuzione e della logistica.
FederSalus, per garantire nei tre giorni della manifestazione l'attenzione sulla categoria degli integratori alimentari, ha previsto anche quest’anno una partecipazione importante con un'area espositiva completamente dedicata alla corporate identity e ai prodotti, che avrà luogo presso il Padiglione 36, stand A8 della fiera.
Inoltre, l’area dedicata ai seminari aziendali da quest’anno si rinnova e si inserisce nel contesto internazionale della Nutraceuticals Conference by Nuce, che coinvolgerà le principali associazioni di settore, esperti internazionali e opinion leader, con sessioni di alto livello scientifico rivolte a medici e farmacisti e momenti più specifici dedicati a ricercatori, formulatori e profili tecnici delle aziende.
Il Presidente di FederSalus Andrea Costa parteciperà alla Nutraceuticals Conference by Nuce come relatore della sessione plenaria del 20 aprile dedicata a "Integratori alimentari e sostenibilità della spesa sanitaria nazionale", con un intervento sul ruolo degli integratori alimentari nel settore dell'healthcare, in programma nella Sala Arpeggio alle 10.30.
La manifestazione si svolgerà presso il Quartiere fieristico Bologna Fiere: i padiglioni 25, 26 e 36 ospiteranno la Cosmofarma Exhibition, mentre al primo piano del padiglione 3 si svolgerà la Nutraceuticals Conference by Nuce.
 
Il 4 maggio FederSalus è tra i patrocinanti della giornata di studio organizzata da AFI - Associazione Farmaceutici Italiani, dedicata quest'anno a "Integratori/Nutraceutici: progettare, produrre e sperimentare per un corretto utilizzo", con l'obiettivo di far incontrare esperti che operano nell'ambito della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della sperimentazione dei nutraceutici, sia a livello aziendale che di società scientifiche e istituzioni, per andare a identificare i nuovi gruppi regolatori e commerciali che si andranno a delineare nei prossimi anni.
Nella sessione mattutina del convegno la Dott.ssa Cinzia Pranzoni, Consigliere Federsalus e Project Leader del tavolo di lavoro sulla qualità di filiera nell’ambito del Progetto Compass, presenterà il documento associativo di formulazione degli integratori alimentari; mentre il Dott. Antonio Seneci, Manager dell'azienda associata FederSalus Truffini & Reggè Farmaceutici S.r.l., approfondirà il tema della qualità degli integratori.
L'appuntamento è previsto alle 9.00 presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline di Milano, in Corso Magenta, 61. Le iscrizioni sono chiuse.
 
FederSalus, infine, parteciperà quest'anno per la prima volta con i propri Associati al Vitafoods Europe 2018, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per il settore degli integratori alimentari. L’evento - in programma dal 15 al 17 maggio presso il PalaExpo di Ginevra - si configura come una vera e propria piattaforma per promuovere i propri prodotti, oltre che come un’occasione unica di networking e di business a livello globale. La partecipazione aziendale promossa dall’Associazione, che sarà allestita presso lo Stand R170, comprende la disponibilità di una postazione con teca espositiva e infografica aziendale per dare massima rilevanza sia ai prodotti che alla corporate identity, e l’accesso libero alla lounge comune, preziosa per lo sviluppo di relazioni e contatti con tutti gli stakeholders di riferimento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione.