Aperte le Iscrizioni alla Digital Export Academy per il Settore della Nutraceutica

Condividi
Sono aperte le iscrizioni alla Digital Export Academy dedicata al settore della Nutraceutica. Il corso, totalmente gratuito, promosso da FederSalus e realizzato da ICE-Agenzia, ha lo scopo di fornire alle aziende del settore tutti gli strumenti per operare nel mondo del commercio digitale. Le 8 giornate di lezione, si focalizzeranno su argomenti specifici ed avranno l’obiettivo di fornire tutte le nozioni utili per operare in autonomia in ambiti come Web Marketing, Social Media, E-Commerce, Marketplace, Contrattualistica e Pagamenti online.
IMPORTANTE: CLICCARE QUI PER COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE cui seguirà una mail di conferma con un File Word in allegato. Il file va timbrato, firmato e inviato via mail semplice al seguente indirizzo inn.processiformativi@ice.it entro e non oltre il 21 maggio:
Vista la limitata disponibilità di posti si consiglia di non attendere gli ultimi giorni per procedere con l’iscrizione

CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFO

Programma

  •  9 giugno 2021: ore 9:30 -13:00 – Saluti istituzionali di apertura Web-marketing-1° modulo “Comunicare l’azienda e il prodotto, costruire una relazione”. Come il marketing digitale può produrre valore per l’azienda in un contesto internazionale: la costruzione di un sito web efficace, attività SEO, SEM, il marketing digitale, la multicanalità, come intercettare, incrementare e monitorare il proprio target, differenze fra digital export e web marketing.
  • 10 giugno 2021 – ore 9.30 – 13:00 – Web-marketing-2° modulo Prosecuzione modulo 1.
  • 17 giugno 2021 – ore 9.30 – 13:00 Social Media-1° modulo Integrare i canali digitali nei processi di business: facebook, instagram, linkedin, youtube, etc. Influencer marketing, Brand Reputation.
  • 18 giugno 2021 – ore 9.30 – 13:00 Social Media-2° modulo Strumenti di analisi e monitoraggio delle attività promozionali di marketing sui mercati esteri realizzate tramite social media, ai fini della valutazione di efficacia.
  •  23 giugno 2021 – ore 9.30 – 13:00 E-Commerce- 1° modulo Le vendita online in Italia e nel mondo: scenario e trend mondiali, Ecommerce B2C e B2B; focus sul mondo Pharma, Heath, Food.
  • 24 giugno 2021 – ore 9.30 – 13:00 E-Commerce-Tavolo E-commerce Agenzia ICE -2° modulo. E-commerce e Business strategy: approfondimenti e prosecuzione modulo 1, le componenti di un progetto ecommerce, fattori di successo, i KPI. Presentazione accordi Agenzia ICE con ecommerce e marketplace.
  • 1 luglio 2021 – ore 9.30 – 13:00 Marketplace-Opportunità di finanziamento SACE SIMEST-modulo unico I marketplace per l’export: focus sul mondo Pharma, Heath, Food; criticità e opportunità SACE SIMEST: le opportunità di finanziamento per l’export digitale.
  • 2 luglio – ore 9.30 – 13:00 Contrattualistica & Pagamenti online-modulo unico Analizzare e comprendere il commercio elettronico: contrattualistica nei rapporti coi fornitori di servizi (logistica, piattaforme on line), contrattualistica nei rapporti con i clienti e modalità di pagamento online, transazioni, logistica, resi e reclami.

Per informazioni:

AGENZIA ICE Ufficio Servizi Formativi
Dr.ssa Francesca Tango
Dr. Marco Imperioli Diamante
Dr.ssa Camilla Russo
Tel. 06 5992 6838/6835
FEDERSALUS Desk FederSalus presso ICE Agenzia c/o Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente
Dr. Riccardo Ambrosini Tel. 348 4815374
Altro da FederSalus