lun 2 febbraio 2015 | Categoria: Appuntamenti

Appuntamenti in Italia e in Europa

Si svolgerà il 5 Febbraio a Milano presso l’Hotel Felice Casati, Via Felice Casati 18, il secondo incontro con il Gruppo di Studio Internazionalizzazione. Tra le principali attività prefisse dal Gruppo di Studio, la definizione di iniziative dedicate da realizzare in occasione di EXPO2015 e l’individuazione di una lista di Paesi/aree di mercato omogenee al fine di redigere dei report/linee guida complete (dalle informazioni di mercato ai requisiti tecnico-regolatori GMP etc.) da raccogliere in un database a supporto delle aziende Federsalus che vogliono approcciare un Paese/area estero/a.
 
Alla luce della collaborazione appena avviata con i nuovi partners per la fornitura dei dati di mercato New Line e IRI, FederSalus organizza un seminario formativo il prossimo 12 marzo a Milano per conoscere da vicino i nuovi servizi, nel corso del quale, attraverso gli strumenti informativi presentati, si analizzeranno le dinamiche promozionali degli integratori alimentari, con un focus sull’informazione medica e le prospettive per il 2015. La seconda parte della giornata sarà dedicata alla sessione dimostrativa dei servizi informativi New Line e IRI.

 

Il 28 gennaio si è svolta a Bruxelles l’Assemblea Generale della Federazione europea EHPM, per discutere degli importanti progetti da realizzarsi nell’arco di quest’anno, con l’obiettivo di aumentare la visibilità e la forza della Federazione, nei confronti delle istituzioni comunitarie, degli altri organismi europei e dei consumatori. L’Assemblea ha confermato nel Board  di  EHPM  per altri due anni il Vicepresidente, Antonino Santoro,  che continuerà a portare nella  Federazione  europea la voce  di Federsalus; Alban Majar (Synadiet, Francia) è stato  riconfermato Presidente della Federazione. L’Assemblea ha anche votato a favore dell’entrata  in EHPM dell’associazione Lituana dei produttori di integratori alimentari (FSMA) – www.mpga.lt.
Nel corso dell’incontro, inoltre, è stato discusso il Piano Strategico per l’anno 2015, che include i quattro Gruppi di Lavoro (Botanicals, Comunicazione, Qualità e questioni Tecnico regolatorie), che agiranno sinergicamente con l’obiettivo di ottenere i risultati significativi nei rispettivi ambiti. 
Annulla