L’aula di formazione FederSalus ha l’obiettivo di fornire spunti operativi alle aziende associate per la definizione di attività di digital marketing partendo da un aggiornamento sugli aspetti di compliance relativi alla “comunicazione commerciale” degli integratori alimentari “B2C” e “B2B” e da un innovativo percorso di analisi di mercato che, oltre a mettere in evidenza dinamiche distributive e performance delle classi di prodotto, esplora i “trend prescrittivi” degli integratori alimentari.
Programma
9.45 Registrazione dei partecipanti
10.10 Apertura dei lavori – FederSalus
10.20 Trend “prescrittivi” degli integratori alimentari. Un percorso di analisi che si propone di esplorare gli ingredienti ricorrenti nelle classi di prodotto maggiormente consigliate – Simona Tarquini, IQVIA
11.00 Coffee break
11.20 Aspetti normativi e legali della «comunicazione commerciale» relativa agli integratori alimentari Paola La Licata e Nicola Landolfi, LS CUBE
12.05 Spunti di digital marketing: omnicanalità e sales transformation –Paolo Bertozzi, TradeLab
12.45 Presentazione caso aziendale –Cristina Stile e Matteo Facchinetti di Laborest
Il modello di promozione al medico di Laborest:
13.15 Q&A
13.30 Chiusura dei lavori e lunch buffet
14.30 Dimostrazione della piattaforma QlikSense per la consultazione online della banca dati integratori – IQVIA & FederSalus per gli Associati
16.00 Chiusura dei lavori
L’aula di formazione è gratuita e riservata agli Associati FederSalus. Le iscrizioni sono chiuse.
Scarica il programma pdf aula di formazione mercato degli integratori 9 luglio Milano.
Aggiornamenti recenti
11 Gennaio 2021 - Noi per Voi
7 Gennaio 2021 - Noi per Voi
22 Dicembre 2020 - Noi per Voi
- Cosa c'è di nuovo
15 Dicembre 2020 - Convenzioni per i Soci
1 Dicembre 2020 - Cosa c'è di nuovo
26 Novembre 2020 - Noi per Voi
18 Novembre 2020 - Cosa c'è di nuovo
3 Novembre 2020 - Convenzioni per i Soci