lun 23 marzo 2015 | Categoria: Media

“Cambia l’approccio dei consumatori: +15% per il mercato degli integratori alimentari” – L’intervista al Presidente Marco Fiorani su Socialfarma.it

"Siamo di fronte ad una evoluzione del rapporto tra consumatori e salute e tra consumatori e strumenti utilizzati per gestirla: l’integratore alimentare è direttamente coinvolto e parte di questo fenomeno". Lo ha detto il Dr. Marco Fiorani, Presidente FederSalus, nell’intervista a Socialfarma.it, il portale dedicato ai farmacisti italiani.
"Si tratta di un trend strutturale iniziato da oltre 15 anni, che ha resistito brillantemente alla crisi economica. Il mercato degli integratori alimentari negli ultimi 15 anni è praticamente raddoppiato – ha spiegato il Presidente FederSalus -. A questo mercato si affacciano nuovi consumatori, in particolare gli over 65 che hanno strumenti culturali ed economici per affrontare il loro progetto salute. Si è acquisita la consapevolezza che l’integratore non è solo vitamine e minerali, ma che è utile al trattamento di piccoli disturbi di salute, tanto che il mercato degli integratori alimentari ha superato il valore del farmaco di automedicazione in quanto riesce a coprire aree di bisogno che fino a ieri non erano presidiate". 
 
 
Cliccare qui per l’intervista completa. 
Annulla