lun 19 ottobre 2020 | Categoria: Cosa c'è di nuovo

Collaborazione FederSalus e Università di Napoli Federico II – Master di II livello in “Prodotti nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing”

FederSalus e l’Università di Napoli Federico II, Dipartimento di Farmacia, avviano una collaborazione per il Master di II livello in “Prodotti nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing” con lo scopo di garantire il collegamento con il mondo del lavoro e delle imprese. FederSalus metterà a disposizione il proprio personale Associato per le esigenze didattiche del Master.

L’Associazione, come accade già da diversi anni, si impegna a erogare 2 borse di studio da destinare agli iscritti più meritevoli, selezionati secondo i criteri di valutazione previsti dal regolamento del Master. A fronte dell’elargizione da parte di FederSalus delle borse di studio, i beneficiari  si impegneranno a produrre, sotto la supervisione del Coordinatore del Master, una monografia sul tema botanicals su un argomento indicato da Federsalus.

Le iscrizioni al Master, per l’Anno Accademico 2020-2021, sono aperte fino a dicembre 2020.

Il Master ha lo scopo:

1) di formare figure professionali qualificate nella selezione delle materie prime, progettazione, sviluppo formulativo, produzione, controllo e supply chain di integratori alimentari atte a operare nell’industria farmaceutica ed alimentare

2) fornire le competenze necessarie per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica agli operatori sanitari, e  la corretta presentazione al pubblico di tali prodotti attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria. 

Le lezioni si terranno oltre che in presenza presso il Dipartimento di Farmacia, anche per via telematica con una piattaforma informatica che permetterà agli iscritti di seguire le lezioni da remoto, interagendo direttamente con i docenti durante la lezione. Il tirocinio curriculare verrà svolto nelle principali aziende del settore distribuite su tutto il territorio nazionale e rappresenterà una esperienza lavorativa fondamentale che favorirà l’accesso degli iscritti nel mondo del lavoro (placement del master 85%).

Le lezioni avranno inizio a febbraio 2021. Di seguito il link al nuovo sito (www.masternutraceutici.it) da cui scaricare il bando di ammissione al Master (http://www.unina.it/didattica/post-laurea/master) e dove sono indicati i contatti del Coordinatore del Master, Prof.ssa Maria Daglia, e della Segreteria organizzativa per informazioni.

Annulla