gio 20 dicembre 2018 | Categoria: Media

Con FederSalus rimane alto l’interesse per gli integratori alimentari anche sul finire del 2018

Anche l’ultimo mese del 2018 ha confermato un elevato interesse, trend constante durante l’intero anno, da parte della stampa specializzata (Natutal1, PuntoEffe.it, Farmacista33.it, Notiziario Chimico Farmaceutico, About Pharma) e della stampa laica e consumer (Ora Magazine) per il tema degli integratori alimentari, il loro utilizzo e le attività promosse e realizzate dall’Associazione di Categoria.

Il mensile Natural1 nel numero di novembre ha dedicato spazio al seminario Le Buone Pratiche Di Fabbricazione (Gmp) per una gestione ottimale del processo produttivo degli Integratori Alimentari promosso da FederSalus a metà novembre. Il seminario è stato organizzato per presentare il documento relativo alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) degli integratori alimentari, messo a punto dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, dei metodi di convalida di analisi delle materie prime impiegate nella produzione e della gestione e fondatezza dei reclami.

Il settimanale ORA Magazine, per la stampa laica e consumer, all’interno della rubrica “State Sereni”, ha dedicato un approfondimento sugli integratori alimentari, facendo riferimento al documento realizzato da FederSalus sulle “Linee guida sulla corretta comunicazione commerciale sugli integratori alimentari”, ricordando che le informazioni riportate non devono essere ingannevoli, ambigue, fuorvianti o incomplete.

Infine, altre testate specializzate (PuntoEffe.it, Farmacista33.it, Notiziario Chimico Farmaceutico, About Pharma) hanno dato ampio spazio ad articoli dedicati all’utilizzo degli integratori alimentari, riportando i dati diffusi dall’ultima indagine di settore del Centro Studio FederSalus, a testimonianza dell’interesse che suscita il tema e l’autorevolezza del lavoro dell’Associazione nel comunicare le tendenze sul consumo degli integratori.

Le attività di ufficio stampa dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi 305 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di 14.568.961 di lettori. 

 

Uscite per tipologie di media

 

Contatti raggiunti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annulla