lun 19 febbraio 2018 | Categoria: Media

Con la presentazione dei dati del Centro Studi FederSalus è ufficialmente cominciato il nuovo anno

Sarà capitato a molti di leggere in questi giorni notizie sul mercato degli integratori alimentari. La stampa ed il web hanno dato, infatti, ampio spazio agli interessanti dati dell’indagine sul settore in Italia a cura del Centro Studi FederSalus, comunicati lo scorso 26 gennaio, in occasione di un evento dedicato ai giornalisti che, oltre ad aver visto un’ampia partecipazione, ha ottenuto un’importante copertura mediatica nei giorni successivi.
 
L’incontro dal titolo “La filiera italiana dell’integratore alimentare” ha proposto la consueta fotografia approfondita dell’intero comparto della produzione e distribuzione degli integratori alimentari, sottolineando lo stato di salute del comparto che registra un fatturato industriale pari a 2.385 milioni di euro, per un totale di 19.977 addetti.

I temi emersi dall’indagine – relativi in particolare al consistente piano di investimenti a supporto del comparto, agli incentivi governativi utilizzati dalle aziende del settore, al peso del fatturato che deriva dall’export, al contoterzismo, ma anche alla crescita dell’occupazione e alla forte presenza femminile fra gli addetti del settore e alla fiducia riposta nel comparto da parte di medici e farmacisti – hanno suscitato grande interesse e hanno generato approfondimenti ed interviste.

Ciò che ne è emerso, è la fotografia di un comparto in “buona salute” (quotidiano nazionale Italia Oggi), dinamico e che continua a crescere (AboutPharma.it, FarmaciaNews.it, Doctor33.it) grazie ad alcuni importanti pillar, tra cui spicca l’export (La Repubblica Affari & Finanza online).

Le attività di ufficio stampa relative alla presentazione dell’indagine realizzate dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi 31 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di 290.372 lettori.
 
 
(Qui è possibile consultare la rassegna stampa dell’evento).

 

Uscite per tipologie di media
 


 

Contatti raggiunti

 

Annulla