gio 14 novembre 2019 | Categoria: Appuntamenti

Continuano gli appuntamenti con FederSalus

Torna a Milano, ospitato nuovamente nella cornice del MiCo In-Vitality, il forum nato per raccontare lo stato e le tendenze del mercato nutraceutico, della formulazione e produzione di alimenti funzionali e integratori alimentari, rivolto a tutti coloro che lavorano in questo settore. L’edizione 2019, in programma dal 20 al 21 novembre, avrà un focus specifico sull’utilizzo di derivati botanici nell’industria degli integratori alimentari fino alla cosmetica. Massimiliano Carnassale, Direttore Generale FederSalus, sarà presente mercoledì 20 novembre, dalle 12:05 alle 12:40 con un approfondimento sui botanicals dal titolo “I botanicals negli integratori alimentari: Criticità del contesto attuale e prospettive future”.

A questo link è possibile consultare il programma completo delle due giornate.

Giovedì 28 novembre 2019 a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, P.za Luigi di Savoia 6, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà il seminario organizzato da FederSalus su “L’applicazione dei principi della buona pratica clinica negli studi di efficacia e sicurezza degli integratori alimentari”, in cui saranno approfonditi i principali aspetti legali relativi all’applicazione dei principi della buona pratica clinica, ruolo e funzioni del Comitato Etico nello sviluppo di studi clinici condotti per valutare la sicurezza e le proprietà di prodotti alimentari, tra cui gli integratori alimentari. Nel seminario saranno discusse le evidenze delle attività di monitoraggio del Ministero della Salute sugli studi di efficacia e sicurezza condotti in Italia e sarà presentata una case history aziendale. Le iscrizioni sono ancora aperte.

FederSalus in collaborazione con ICE Agenzia ha organizzato incontri e workshop B2B previsti il 10 e 11 dicembre a Belgrado, in Serbia. Lo scopo è quello di favorire l’avvio di possibili rapporti di collaborazione industriale e commerciale e incontrare buyer provenienti da alcuni Paesi dell’est e dei Balcani quali Polonia, Ungheria, Romania, Serbia, Bulgaria e Montenegro.

Martedì 10 dicembre sarà la giornata dedicata alla presentazione del settore nutraceutico Made in Italy e sarà possibile organizzare business meeting in lingua inglese tra aziende italiane e distributori, agenti e retailer locali. Mercoledì 11 dicembre, invece, per le aziende italiane, sono previste una serie di visite presso centri distributivi locali o presso organismi preposti alla certificazione e disciplina normativa per favorire l’approfondimento delle sedi di lavorazione serbe. Al fine di dare massimo risalto all’iniziativa, saranno previste azioni di comunicazione e un evento di networking.

 

Annulla