Select Corsi

 
Corsi
07.06.2019
paper clip
Inizio:
7 Giugno 2019 9:30
Fine:
7 Giugno 2019 17:00
Corso Tipo:

Corso di formazione – La comunicazione scientifica ed emozionale nell’ambito degli integratori alimentari: partire dal bisogno per arrivare al prodotto

 07 giugno 2019 MILANO 
(Hotel Michelangelo Piazza Luigi Di Savoia, 6)

Introduzione

L’informazione scientifica ha un ruolo importante nel settore degli integratori alimentari. I dati di IQVIA rilevano, infatti, che gli integratori sono entrati nel novero delle scelte dei medici sia di medicina generale che degli specialisti: le maggiori “prescrizioni” di integratori provengono dal medico di medicina generale a seguire dal pediatra, dall’ortopedico e dal ginecologo. Con riferimento alla comunicazione con il medico, le Linee Guida FederSalus forniscono orientamenti in materia di  regolamentazione circa l’aggiornamento scientifico relativo agli integratori alimentari.

Il corso si propone l’obiettivo di approfondire le modalità di comunicazione attraverso la metodologia della vendita emotiva, in conformità alle Linee Guida in materia di regolamentazione della comunicazione commerciale e di aggiornamento scientifico sugli integratori alimentari, prodotte da FederSalus nel 2018.
Si svolgeranno esercitazioni pratiche per fornire alle aziende associate strumenti utili a prepararsi efficacemente alla visita del medico.
Si analizzerà inoltre come  valorizzare, nella relazione con il medico di medicina generale, il corso ECM FAD “Il ruolo degli integratori alimentari nelle principali aree del benessere e della salute”, realizzato con il contributo incondizionato di FederSalus e Integratori Italia – (UIF) con  la finalità di coinvolgere il medico in un percorso di informazione e formazione che possa migliorare le sue conoscenze scientifiche in tema degli integratori alimentari.

Programma

09.30 Registrazione

10.00 Apertura dei lavori FederSalus

10.10 – 11.30 Prima sessione: concetti introduttivi

  • L’informazione scientifica nell’ambito degli integratori alimentari
  • La comunicazione verso i medici: dal prodotto al bisogno dell’interlocutore
  • Il valore della Programmazione Neurolinguistica (PNL) nella vendita emotiva e modalità di applicazione nell’informazione scientifica dell’integratore alimentare

Coffee break

11.50 – 13.00 Seconda sessione: la visita e la proposta dell’integratore

  • Organizzare l’itinerario per obiettivi e preparare la visita
  • La fase pre-visita
  • La visita: come abbinare la proposta dell’integratore al linguaggio emotivo
  • Il feedback e la chiusura dell’intervista
  • La fase post visita e la definizione degli obiettivi per la visita successiva

13.00 Light lunch

14.00 Esercitazione e caso pratico: presentare al medico di medicina generale il corso ECM FAD “Il ruolo degli integratori alimentari nelle principali aree del benessere e della salute”

15.00 Terza sessione: gli strumenti di marketing per la vendita emotiva

  • Realizzare visual emozionali con messaggi chiave ed immagini appropriate
  • Focalizzazione sul bisogno e non sul prodotto
  • Modalità di utilizzo e testing del visual
  • Presentazione di esempi

16.00 Quarta sessione: formazione e coaching per la vendita emotiva

  • Il ruolo chiave dell’Area Manager nella formazione dell’informatore scientifico
  • Role play nelle riunioni di ciclo
  • Affiancamento
  • Valutazione e strumenti di feedback sulla comunicazione emotiva

16.30 Key message emersi durante la giornata e Q&A

17.00 Chiusura dei lavori

 

Docente: Riccardo Izzi, Licenced NLP Trainer e Coach esperto in Vendita Emotiva e Leadership Emozionale. Autore e Consulente Marketing-Vendite.

Target: l’incontro è rivolto a profili operanti in aziende di integratori alimentari quali: Direttore Vendite, Responsabili Informazione medica, Area Manager, Informatori Scientifici, ruoli che operano nel Marketing e nella Formazione.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a firma del docente. Il corso è confermato.

 

 

 

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE 
Venerdì 7 Giugno  2019 – Milano (Hotel Michelangelo, Milano – P.za Luigi di Savoia 6) 
Iscrizione

Le iscrizioni al seminario sono aperte fino ad esaurimento posti, ed in ogni caso fino a mercoledì 5 giugno salvo proroga di detto termine disposta da FederSalus e prontamente comunicata alle aziende. In caso di mancato o ritardato versamento della quota di partecipazione, l’iscrizione verrà considerata come non avvenuta. L’azienda avrà facoltà di sostituire l’iscritto con altro nominativo, appartenente sempre alla stessa azienda, previa comunicazione al riguardo a FederSalus.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione, come di seguito indicata, deve essere versata contestualmente all’iscrizione o anteriormente alla stessa, a mezzo di Bonifico Bancario, effettuato come segue: 

Beneficiario: FederSalus – Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti salutistici

Banca: INTESA SANPAOLO – Filiale 09696 – Roma 55

IBAN: IT63X0306903286100000003359

BIC: BCITITMM

Causale: Corso di formazione FederSalus del 7 giugno 2019 – Milano

QUOTA DI ISCRIZIONE
Quota primo partecipante

Associato(*)

330,00 Euro

 

Quota scontata a partire dal secondo partecipante della stessa azienda

Associato(*)

280,00 Euro

 

(*) Il regime fiscale dell’Associazione FederSalus non prevede la fatturazione con IVA sulla quota di partecipazione degli Associati.

Successivamente al relativo versamento, la quota di iscrizione verrà restituita all’azienda soltanto nell’ipotesi di rinuncia all’iscrizione e di cancellazione del corso in conformità a e nei limiti di quanto qui di seguito previsto. Conseguentemente, al di fuori di dette ipotesi, la quota dovrà intendersi come acquisita da FederSalus anche nell’ipotesi di mancata partecipazione al seminario per qualsivoglia motivo.

Rinuncia all’iscrizione

L’azienda avrà facoltà di rinunciare all’iscrizione, a mezzo comunicazione scritta inviata al riguardo e per il tramite della segreteria a FederSalus, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi prima della data del seminario. In caso di rinuncia all’iscrizione, FederSalus procederà alla restituzione dell’intera quota di iscrizione all’azienda. 

Cancellazione

Il seminario potrebbe non aver luogo od essere posticipato per motivi e circostanze indipendenti da FederSalus, inclusa, a titolo esemplificativo, l’ipotesi di mancata adesione da parte di altre aziende e/o mancato raggiungimento di adeguato budget ai fini della realizzazione del seminario stesso. In tale ipotesi, FederSalus restituirà all’azienda la quota di partecipazione versata, ovvero farà del proprio meglio al fine di assicurare che tale quota venga restituita da parte di terzi cui la stessa sia stata eventualmente devoluta ai fini dell’organizzazione del seminario, senza responsabilità ulteriore alcuna da parte di FederSalus. 

Materiali

I materiali del seminario saranno scaricabili on-line, al termine dello stesso, accedendo mediante l’account utilizzato per la finalizzazione dell’iscrizione. I materiali devono considerarsi riservati all’azienda partecipante ed ad esclusivo uso della stessa. In ogni caso, non potranno essere divulgati, riprodotti o riutilizzati interamente o parzialmente, ceduti o distribuiti, per finalità commerciali. L’azienda si impegna altresì a rispettare qualsiasi direttiva, regolamento ed in termini più generali ogni normativa di legge applicabile in materia di diritto d’autore ai sensi della L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i. e di proprietà intellettuale di cui al D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30 e s.m.i., nonché di qualsiasi altra disposizione di volta in volta applicabile. L’azienda sarà tenuta ad indennizzare FederSalus per qualsiasi danno alla stessa dovesse derivare per utilizzo difforme da quanto ivi previsto od in violazione di legge.

 

Annulla