Select Corsi

 
Corsi
26.11.2020
paper clip
Inizio:
26 Novembre 2020
Fine:
26 Novembre 2020
Corso Tipo:

WEBINAR – Gli studi di efficacia e sicurezza degli integratori alimentari e degli alimenti a fini medici speciali

Giovedì 26 novembre

Introduzione

Nel corso del webinar saranno approfonditi i diversi obiettivi degli studi di efficacia e sicurezza che riguardano rispettivamente integratori alimentari e alimenti a fini medici speciali. Sarà focalizzata l’attenzione su bioaccessibilità e biodisponibilità. Sul tema della sicurezza saranno presentate le opportunità delle colture biotech degli estratti erbali. Ci sarà anche una case history con riferimento agli alimenti a fini medici speciali.

Agenda

10.00 Apertura dei lavori

10.10 Gli studi in vitro e in vivo su integratori alimentari e alimenti a fini medici speciali: focus su bioaccessibilità e                         biodisponibilità

            Maria Daglia, Professore Ordinario di Chimica degli alimenti – Dipartimento di Farmacia, Università degli Studi di Napoli                             Federico II

 10.50 Come aumentare la sicurezza degli estratti erbali: il caso delle colture biotech

             Elena Sgaravatti, Presidente PlantaRei Biotech Srl

 11.30 Break

 11.40 Nutrizione come cura nella cura: il caso degli alimenti a fini medici speciali del Gemelli Health System

             Enzo Lucherini, Presidente Gemelli Health System Srl

 12.20 Q&A

 12.50 Chiusura dei lavori

Scarica qui l’agenda e le modalità di partecipazione.

Destinatari

Funzioni aziendali relative ai seguenti dipartimenti: Affari Regolatori, Ricerca&Sviluppo, Direzione Tecnica e Valutazione della Sicurezza. È prevista una quota di partecipazione per i partecipanti.

Contatti organizzatore

Giuseppe Marinò

Mail: formazione@federsalus.it

Cell.: +39 342 1294489

Il corso prevede una quota di partecipazione.

 

Informazioni sulle modalità di partecipazione al webinar

Le iscrizioni al webinar sono aperte fino ad esaurimento posti, ed in ogni caso fino a mercoledì 25 novembre salvo proroga di detto termine disposta da FederSalus e prontamente comunicata alle aziende. In caso di mancato o ritardato versamento della quota di partecipazione, l’iscrizione verrà considerata come non avvenuta. L’azienda avrà facoltà di sostituire l’iscritto con altro nominativo, appartenente sempre alla stessa azienda, previa comunicazione al riguardo a FederSalus. Per iscriversi cliccare il pulsante ISCRIVITI in basso a destra nella presente pagina.

I partecipanti riceveranno una mail con tutte le informazioni per accedere alla piattaforma tramite la quale sarà possibile partecipare al webinar.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione, come di seguito indicata, deve essere versata contestualmente all’iscrizione o anteriormente alla stessa, a mezzo di Bonifico Bancario, effettuato come segue:

 

Beneficiario: FederSalus – Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti salutistici

Banca: UNICREDIT

IBAN: IT 19 N 02008 05283 000400383766

BIC SWIFT: UNCRITM1N9

CausaleWebinar FederSalus del 26 novembre 2020

Quote di partecipazione

Associato FederSalus Non Associato
Quota primo partecipante: 150 € Quota primo partecipante: 270 € + IVA

 (*) Il regime fiscale dell’Associazione FederSalus non prevede la fatturazione con IVA sulla quota di partecipazione degli Associati.

 

Per iscrizioni multiple della stessa azienda, a partire dal secondo partecipate si applica uno sconto del 20%.  Successivamente al relativo versamento, la quota di iscrizione verrà restituita all’azienda soltanto nell’ipotesi di rinuncia all’iscrizione e di cancellazione del corso in conformità a e nei limiti di quanto qui di seguito previsto. Conseguentemente, al di fuori di dette ipotesi, la quota dovrà intendersi come acquisita da FederSalus anche nell’ipotesi di mancata partecipazione al webinar per qualsivoglia motivo.

 Rinuncia all’iscrizione

L’azienda avrà facoltà di rinunciare all’iscrizione, a mezzo comunicazione scritta inviata al riguardo e per il tramite della segreteria a FederSalus, entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi prima della data del webinar. In caso di rinuncia all’iscrizione, FederSalus procederà alla restituzione dell’intera quota di iscrizione all’azienda. 

Cancellazione

Il webinar potrebbe non aver luogo od essere posticipato per motivi e circostanze indipendenti da FederSalus, inclusa, a titolo esemplificativo, l’ipotesi di mancata adesione da parte di altre aziende. In tale ipotesi, FederSalus restituirà all’azienda la quota di partecipazione versata, ovvero farà del proprio meglio al fine di assicurare che tale quota venga restituita da parte di terzi cui la stessa sia stata eventualmente devoluta ai fini dell’organizzazione del webinar, senza responsabilità ulteriore alcuna da parte di FederSalus. 

Materiali

I materiali del webinar saranno scaricabili on-line, al termine dello stesso, accedendo mediante l’account utilizzato per la finalizzazione dell’iscrizione. I materiali devono considerarsi riservati all’azienda partecipante ed ad esclusivo uso della stessa. In ogni caso, non potranno essere divulgati, riprodotti o riutilizzati interamente o parzialmente, ceduti o distribuiti, per finalità commerciali. L’azienda si impegna altresì a rispettare qualsiasi direttiva, regolamento ed in termini più generali ogni normativa di legge applicabile in materia di diritto d’autore ai sensi della L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i. e di proprietà intellettuale di cui al D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30 e s.m.i., nonché di qualsiasi altra disposizione di volta in volta applicabile. L’azienda sarà tenuta ad indennizzare FederSalus per qualsiasi danno alla stessa dovesse derivare per utilizzo difforme da quanto ivi previsto od in violazione di legge.

Annulla