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Corsi
08.10.2020
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Inizio:
8 Ottobre 2020
Fine:
8 Ottobre 2020
Corso Tipo:

WEBINAR – Mercato. Ripensare il modello di informazione e promozione degli integratori alimentari per affrontare il “new normal”

Giovedì 8 ottobre 2020

Introduzione

L’emergenza Covid-19 ha impattato sul comparto degli integratori alimentari accelerando alcuni processi di cambiamento. Durante le fasi cruciali dell’emergenza si è consolidato l’utilizzo degli integratori alimentari e in particolare di alcune specifiche categorie, l’accesso al canale online per gli acquisti è aumentato in modo importante e la maggior parte delle aziende (67%) ha mantenuto la comunicazione con medici e farmacisti, interlocutori di riferimento, attraverso i canali da remoto e l’introduzione di strumenti digitali[1].

Il seminario proporrà un’analisi aggiornata dei trend di mercato nel post lockdown. Si approfondirà come è cambiata la promozione degli integratori alimentari presso la classe medica e quali sono le implicazioni per le aziende in una prospettiva di medio – lungo periodo, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili per rivedere il modello di comunicazione e di interazione con i professionisti sanitari integrando canali fisici e digitali.

[1] Emergenza Covid-19, Indagine FederSalus sulle aziende della filiera degli integratori alimentari. Seconda rilevazione 23 aprile – 6 maggio.

 

Programma

10.00   Apertura dei lavori

10.10   Scenario di mercato della farmacia italiana – A cura di Simona Tarquini, IQVIA

10.30   Come è cambiato il comportamento di acquisto in farmacia. Implicazioni per le aziende – A cura di Paolo Bertozzi, TradeLab

11.10   Break

11.20   L’informazione medico – scientifica nell’ambito degli integratori alimentari – A cura di Silvia Pinciroli, IQVIA

 11.50   Multicanalità nell’informazione medico – scientifica – A cura di Maria Antonietta Costantino, IQVIA

12.20   Caso aziendale – A cura di Andrea Lacorte, Pharmanutra

12.50   Q&A

13.00   Chiusura dei lavori

 

Agenda e modalità di partecipazione webinar 8 ottobre 2020

 

Informazioni sulle modalità di partecipazione al webinar

Le iscrizioni al webinar sono aperte fino ad esaurimento posti, ed in ogni caso fino a mercoledì 7 ottobre salvo proroga di detto termine disposta da FederSalus e prontamente comunicata alle aziende. In caso di mancato o ritardato versamento della quota di partecipazione, l’iscrizione verrà considerata come non avvenuta. L’azienda avrà facoltà di sostituire l’iscritto con altro nominativo, appartenente sempre alla stessa azienda, previa comunicazione al riguardo a FederSalus.

I partecipanti riceveranno una mail con tutte le informazioni per accedere alla piattaforma tramite la quale sarà possibile partecipare al webinar.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione, come di seguito indicata, deve essere versata contestualmente all’iscrizione o anteriormente alla stessa, a mezzo di Bonifico Bancario, effettuato come segue:

Beneficiario: FederSalus – Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti salutistici

Banca: INTESA SANPAOLO

IBAN: IT 02 N 03069 05048 100000012249

BIC: BCITITMM

Causale: Webinar FederSalus 8 ottobre 2020 – Milano

Quota di partecipazione

Associato FederSalus Non Associato
Quota primo partecipante: 150 € Quota primo partecipante: 270 € + IVA

 (*) Il regime fiscale dell’Associazione FederSalus non prevede la fatturazione con IVA sulla quota di partecipazione degli Associati.

Per iscrizioni multiple della stessa azienda,a partire dal secondo partecipate si applica uno sconto del 20%.

Successivamente al relativo versamento, la quota di iscrizione verrà restituita all’azienda soltanto nell’ipotesi di rinuncia all’iscrizione e di cancellazione del corso in conformità a e nei limiti di quanto qui di seguito previsto. Conseguentemente, al di fuori di dette ipotesi, la quota dovrà intendersi come acquisita da FederSalus anche nell’ipotesi di mancata partecipazione al webinar per qualsivoglia motivo.

Rinuncia all’iscrizione

L’azienda avrà facoltà di rinunciare all’iscrizione, a mezzo comunicazione scritta inviata al riguardo e per il tramite della segreteria a FederSalus, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi prima della data del webinar. In caso di rinuncia all’iscrizione, FederSalus procederà alla restituzione dell’intera quota di iscrizione all’azienda. 

Cancellazione

Il webinar potrebbe non aver luogo od essere posticipato per motivi e circostanze indipendenti da FederSalus, inclusa, a titolo esemplificativo, l’ipotesi di mancata adesione da parte di altre aziende. In tale ipotesi, FederSalus restituirà all’azienda la quota di partecipazione versata, ovvero farà del proprio meglio al fine di assicurare che tale quota venga restituita da parte di terzi cui la stessa sia stata eventualmente devoluta ai fini dell’organizzazione del webinar, senza responsabilità ulteriore alcuna da parte di FederSalus. 

Materiali

I materiali del webinar saranno scaricabili on-line, al termine dello stesso, accedendo mediante l’account utilizzato per la finalizzazione dell’iscrizione. I materiali devono considerarsi riservati all’azienda partecipante ed ad esclusivo uso della stessa. In ogni caso, non potranno essere divulgati, riprodotti o riutilizzati interamente o parzialmente, ceduti o distribuiti, per finalità commerciali. L’azienda si impegna altresì a rispettare qualsiasi direttiva, regolamento ed in termini più generali ogni normativa di legge applicabile in materia di diritto d’autore ai sensi della L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i. e di proprietà intellettuale di cui al D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30 e s.m.i., nonché di qualsiasi altra disposizione di volta in volta applicabile. L’azienda sarà tenuta ad indennizzare FederSalus per qualsiasi danno alla stessa dovesse derivare per utilizzo difforme da quanto ivi previsto od in violazione di legge.

 

Contatti organizzatore

Stella Poce

Mail: formazione@federsalus.it

 

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