Select Corsi

 
Corsi
08.10.2020
paper clip
Inizio:
8 Ottobre 2020
Fine:
8 Ottobre 2020
Corso Tipo:

WEBINAR – Mercato. Ripensare il modello di informazione e promozione degli integratori alimentari per affrontare il “new normal”

Giovedì 8 ottobre 2020

Introduzione

L’emergenza Covid-19 ha impattato sul comparto degli integratori alimentari accelerando alcuni processi di cambiamento. Durante le fasi cruciali dell’emergenza si è consolidato l’utilizzo degli integratori alimentari e in particolare di alcune specifiche categorie, l’accesso al canale online per gli acquisti è aumentato in modo importante e la maggior parte delle aziende (67%) ha mantenuto la comunicazione con medici e farmacisti, interlocutori di riferimento, attraverso i canali da remoto e l’introduzione di strumenti digitali[1].

Il seminario proporrà un’analisi aggiornata dei trend di mercato nel post lockdown. Si approfondirà come è cambiata la promozione degli integratori alimentari presso la classe medica e quali sono le implicazioni per le aziende in una prospettiva di medio – lungo periodo, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili per rivedere il modello di comunicazione e di interazione con i professionisti sanitari integrando canali fisici e digitali.

[1] Emergenza Covid-19, Indagine FederSalus sulle aziende della filiera degli integratori alimentari. Seconda rilevazione 23 aprile – 6 maggio.

 

Contenuti

  • Analisi e trend del mercato degli integratori alimentari
  • Evoluzione del modello di informazione e promozione presso la classe medica delle aziende del settore
  • Case history relative ad alcune principali aree di integratori
  • Modelli di comunicazione e di interazione multicanale con medici e farmacisti

Perché partecipare?

  • Approfondire i trend del mercato degli integratori
  • Ottenere indicazioni su come sviluppare modelli di comunicazione e di interazione multicanale con medici e farmacisti
  • Analizzare le implicazioni organizzative e il nuovo ruolo dell’informatore
  • Adottare un modello di interazione multicanale in una prospettiva di medio – lungo termine
  • Confrontarsi con le esperienze di altre aziende del settore

Relatori

  • Esperti di IQVIA e altri professionisti del settore 

Destinatari

Imprenditori, Direzione Scientifica, Direzione Commerciale, Marketing, Digital Marketing

Contatti organizzatore

Stella Poce

Mail: formazione@federsalus.it

Seguirà l’agenda dettagliata.

Il corso prevede una quota di partecipazione, le iscrizioni saranno aperte prossimamente.

Annulla