mer 8 luglio 2015 | Categoria: Media

Da Ipack-Ima al Convegno al Parco Tecnologico Padano: gli integratori al centro dell’interesse dei media grazie ad un mercato in salute e in continua evoluzione

I temi affrontati da FederSalus continuano a destare l’interesse dei media, fornendo spunti di analisi, riflessione e approfondimento sul mercato soprattutto alla stampa di settore. Tra i principali appuntamenti, realizzati nell’ambito di Expo 2015, che hanno visto protagonista l’Associazione nel mese di maggio: il Convegno ‘L’alimento per il benessere: confronto a più voci’, organizzato nell’ambito della Fiera Ipack-Ima con il patrocinio di Federsalus, e il Convegno ‘Global trends, regulation and innovation in Food supplement products” organizzato da FederSalus in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano.
Gli eventi hanno rappresentato due importanti momenti di comunicazione e visibilità per l’Associazione che, anche attraverso gli interventi del Presidente Marco Fiorani, hanno contribuito a rafforzare il ruolo autorevole dell’Associazione.
 
Nel secondo evento, organizzato al Science Park di Lodi, mercato, normativa e innovazione, sono stati i temi più importanti che l’Associazione ha voluto approfondire. “L’innovazione di prodotto, in tecnologia e processi, in un contesto sempre più globale, è un investimento necessario da parte delle aziende del settore per trovare spazi di crescita e restare al passo con i diversi trends che influenzeranno il mercato – ha affermato Marco Fiorani, Presidente FederSalus. “Mercato e innovazione oggi devono fare i conti anche con un contesto regolatorio che rischia di porsi come freno per l’industria, impedendo di dare risposte a un consumatore sempre più evoluto. Il ruolo di FederSalus da un lato è quello di portare all’attenzione delle Autorità questi temi, dall’altro di fornire alle imprese gli strumenti giusti per favorire innovazione e qualità”.
 
Tra gli altri argomenti affrontati dall’Associazione nelle ultime settimane anche quello relativo alla comunicazione/pubblicità degli integratori alimentari. A questo proposito, la testata NCF – Notiziario Chimico Farmaceutico ha intervistato il Segretario Massimiliano Carnassale per un approfondimento di carattere normativo e regolatorio sulle caratteristiche della corretta comunicazione al consumatore e al medico. 
 
Da gennaio 2015 ad oggi, l’attività di ufficio stampa ha prodotto 108 articoli per un totale di 9.774.829 contatti raggiunti.
 
 
 
Annulla