Dati di Mercato Estero

In questa sezione sono disponibili dati di mercato e statistiche costantemente aggiornate in esclusiva sul mercato europeo degli integratori alimentari, con focus e approfondimenti curati dagli specialisti di FederSalus.

Mercato dei prodotti per la salute: panoramica dello scenario distributivo a livello globale. Il ruolo della farmacia e parafarmacia
Gio 14 Maggio 2015 - Dati di Mercato Estero

A livello globale lo scenario distributivo dei prodotti di automedicazione in una accezione allargata, presenta peculiarità per ciascun area di mercato.
Il ruolo della farmacia rimane centrale in Europa Occidentale ed Orientale.

Gli integratori in età pediatrica: quote ancora marginali ma buone opportunità
Gio 26 Marzo 2015 - Dati di Mercato Estero

Nei mercati europei sotto nostra osservazione gli integratori alimentari studiati per le specifiche esigenze dei bambini si posizionano ancora con quote marginali ma presentano buone prospettive di crescita.

Gli integratori di Acidi Grassi Omega: trend e prospettive
Gio 26 Febbraio 2015 - Dati di Mercato Estero

A livello globale il comparto allargato dell’automedicazione, ovvero Consumer Health che nella definizione di Euromonitor International comprende OTC, Vitamins and Dietary Supplements Sport Nutrition e Weight Management , nel 2014 cresce in termini costanti rispetto all’anno precedente.

Le performance del mercato statunitense: Herbal/Traditional Dietary Supplements vs Non Herbal
Mer 18 Febbraio 2015 - Dati di Mercato Estero

Il mercato statunitense delle vitamine e degli integratori alimentari ha raggiunto nel 2014 il valore di 24,9 miliardi di dollari. L’ aspettativa di crescita nel periodo 2014 – 2019 è del 15,5%. È questa la fotografia scattata attraverso i dati Euromonitor International di uno dei principali mercati oggetto di sempre più attenzione da parte degli stakeholders e degli operatori.

Trends e prospettive per il comparto della salute
Gio 5 Febbraio 2015 - Dati di Mercato Estero

A livello globale il comparto allargato dell’automedicazione, ovvero Consumer Health che nella definizione di Euromonitor International comprende OTC, Vitamins and Dietary Supplements Sport Nutrition e Weight Management , nel 2014 cresce in termini costanti rispetto all’anno precedente.

Integratori alimentari. Un focus sul mercato russo
Gio 18 Dicembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Fotografia del mercato russo: contesto di mercato, dinamiche degli integratori alimentari, categorie protagoniste e dinamiche distributive.

Scenario competitivo che si profila nell’area salute: i top players a livello globale
Gio 11 Dicembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Di seguito proponiamo un aggiornamento riguardo lo scenario competitivo a livello globale.

Analisi del posizionamento delle vendite di integratori alimentari
Gio 4 Dicembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Secondo i dati di Euromonitor International, ci sono ancora buoni spazi di posizionamento sia per aree di bisogno sia per target demografici, in particolare per la categoria dei multivitaminici.

Fenomeni emergenti nello scenario di mercato degli integratori alimentari: Italia e principali Paesi UE a confronto
Gio 27 Novembre 2014 - Dati di Mercato Estero

E’ disponibile un approfondimento del mercato degli integratori che mette a confronto l’Italia e gli altri principali Paesi UE sotto il profilo distributivo e delle dinamiche di consumo.

Farmacia vs GDO: complementarietà o competition? Principali evidenze del seminario FederSalus dello scorso 7 novembre a Milano
Gio 13 Novembre 2014 - Dati di Mercato Estero

In una visione allargata del settore salutistico, che comprende integratori alimentari, OTC+SOP e alimenti funzionali, risulta che la performance positiva del totale comparto, è da attribuire totalmente agli integratori alimentari.
La farmacia si conferma canale di elezione contraddistinta da un’offerta rispondente a bisogni di salute maggiormente funzionali.
La GDO, di contro, diventa un canale sempre più interessante per gli integratori alimentari anche se il trend di crescita presenta uno s

Annulla