Dati di Mercato Estero

Le performance del mercato statunitense: Herbal/Traditional Dietary Supplements vs Non Herbal
Mer 18 Febbraio 2015 - Dati di Mercato Estero

Il mercato statunitense delle vitamine e degli integratori alimentari ha raggiunto nel 2014 il valore di 24,9 miliardi di dollari. L’ aspettativa di crescita nel periodo 2014 – 2019 è del 15,5%. È questa la fotografia scattata attraverso i dati Euromonitor International di uno dei principali mercati oggetto di sempre più attenzione da parte degli stakeholders e degli operatori.

Trends e prospettive per il comparto della salute
Gio 5 Febbraio 2015 - Dati di Mercato Estero

A livello globale il comparto allargato dell’automedicazione, ovvero Consumer Health che nella definizione di Euromonitor International comprende OTC, Vitamins and Dietary Supplements Sport Nutrition e Weight Management , nel 2014 cresce in termini costanti rispetto all’anno precedente.

Integratori alimentari. Un focus sul mercato russo
Gio 18 Dicembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Fotografia del mercato russo: contesto di mercato, dinamiche degli integratori alimentari, categorie protagoniste e dinamiche distributive.

Scenario competitivo che si profila nell’area salute: i top players a livello globale
Gio 11 Dicembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Di seguito proponiamo un aggiornamento riguardo lo scenario competitivo a livello globale.

Analisi del posizionamento delle vendite di integratori alimentari
Gio 4 Dicembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Secondo i dati di Euromonitor International, ci sono ancora buoni spazi di posizionamento sia per aree di bisogno sia per target demografici, in particolare per la categoria dei multivitaminici.

Fenomeni emergenti nello scenario di mercato degli integratori alimentari: Italia e principali Paesi UE a confronto
Gio 27 Novembre 2014 - Dati di Mercato Estero

E’ disponibile un approfondimento del mercato degli integratori che mette a confronto l’Italia e gli altri principali Paesi UE sotto il profilo distributivo e delle dinamiche di consumo.

Farmacia vs GDO: complementarietà o competition? Principali evidenze del seminario FederSalus dello scorso 7 novembre a Milano
Gio 13 Novembre 2014 - Dati di Mercato Estero

In una visione allargata del settore salutistico, che comprende integratori alimentari, OTC+SOP e alimenti funzionali, risulta che la performance positiva del totale comparto, è da attribuire totalmente agli integratori alimentari.
La farmacia si conferma canale di elezione contraddistinta da un’offerta rispondente a bisogni di salute maggiormente funzionali.
La GDO, di contro, diventa un canale sempre più interessante per gli integratori alimentari anche se il trend di crescita presenta uno s

Scenario distributivo degli integratori alimentari nei principali Paesi UE
Gio 6 Novembre 2014 - Dati di Mercato Estero

Dopo aver osservato come si compongono i mercati europei dal punto di vista delle categorie di prodotto, FederSalus offre un focus sul profilo distributivo di ciascun Paese. Attraverso i dati Euromonitor International si evidenziano, tra il 2008 e il 2013, le variazioni di quota di ciascun canale e l’eventuale emergenza di nuovi.

Il mercato belga degli integratori alimentari: stato dell’arte e prospettive future attraverso l’analisi di Euromonitor International
Gio 30 Ottobre 2014 - Dati di Mercato Estero

Il mercato belga degli integratori alimentari chiude in positivo nel 2013 superando le aspettative di molti operatori.
Durante buona parte del 2013, il mercato non risente ancora dell’impatto del nuovo quadro regolatorio dei Claims.

Il mercato inglese degli integratori alimentari: stato dell’arte e prospettive future attraverso l’analisi di Euromonitor International
Gio 23 Ottobre 2014 - Dati di Mercato Estero

Il mercato inglese degli integratori alimentari chiude in positivo nel 2013 ma rallenta la crescita, è quanto rileva il report pubblicato da Euromonitor International. La stringente regolamentazione europea che ha impattato sul lancio di nuovi prodotti è uno dei fattori che contribuisce a spiegare il rallentamento del trend nel 2013. A sostenere il mercato l’aumento dei prezzi e la leggera propensione del consumatore per i prodotti a marca, in un clima di ripresa economica.

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