In questa sezione sono disponibili dati di mercato e statistiche costantemente aggiornate in esclusiva sul mercato europeo degli integratori alimentari, con focus e approfondimenti curati dagli specialisti di FederSalus.
È disponibile per gli associati un approfondimento sull’andamento del mercato degli integratori nel secondo quadrimestre del 2012. Si osserva l’evoluzione dei consumi tra canali distributivi e si propone un confronto con alimenti funzionali e farmaci da banco.
È disponibile per gli associati un approfondimento sull’andamento del mercato degli integratori nel primo quadrimestre 2012. Si osserva l’evoluzione dei consumi in farmacia, parafarmacia e Gdo e si propone un’analisi delle dinamiche competitive tra i canali di vendita dal 2009 ad oggi.
È disponibile per gli associati un report degli aspetti principali che hanno caratterizzato il mercato degli integratori nel 2011. Si evidenziano le dinamiche competitive tra i canali di vendita e si analizza l’evoluzione delle principali aree di mercato.
È disponibile per gli associati un approfondimento sull’andamento del mercato degli integratori nei primi dieci mesi del 2011. Si propone anche un confronto tra integratori e farmaci di automedicazione sulle dinamiche distributive.
È disponibile per gli associati una sintesi dei principali risultati emersi nell’ indagine Canale Erboristeria 2011 realizzata da Nielsen e FederSalus. Per maggiori informazioni la invitiamo a visitare il link: www.federsalus.it//news.php
È disponibile per gli associati un approfondimento sull’andamento del mercato degli integratori a giugno 2011. Si evidenziano le dinamiche competititve tra i canali distributivi e l’evoluzione delle principali aree di mercato.
È disponibile per gli associati un approfondimento sull’andamento del mercato degli integratori nel primo trimestre 2011. Dopo aver evidenziato l’evoluzione dei consumi tra i canali distributivi, si delinea un confronto tra i comparti del canale farmacia.
È disponibile per gli associati un approfondimento sull’ andamento del mercato degli integratori nel 2010. Dopo aver evidenziato la posizione di rilievo che il mercato italiano assume nel confronto con la Francia e la Spagna, si analizzano le dinamiche competitive: canali distributivi e aree di mercato.
È disponibile per gli associati un report che analizza dimensioni e trend del mercato spagnolo degli integratori con un focus sui canali distributivi.
È disponibile per gli associati un report che analizza dimensioni e trend del mercato tedesco delle Vitamine e Minerali.