Negli ultimi dodici mesi terminanti a giugno 2016, i risultati realizzati dagli integratori alimentari sono positivi e caratterizzati da un incremento del fatturato del 7,7% e una variazione positiva dei volumi di vendita del 6,7%.
Negli ultimi dodici mesi terminanti a maggio 2016, i risultati realizzati dagli integratori alimentari sono positivi e caratterizzati da un incremento del fatturato del 7,8% e una variazione positiva dei volumi di vendita del 6,9%. In farmacia si conferma il posizionamento a valore degli integratori alimentari come seconda categoria dopo il farmaco con obbligo di prescrizione.
Negli ultimi dodici mesi mobili i risultati realizzati dagli integratori alimentari sono positivi e caratterizzati da un incremento del fatturato del 7,4% e una variazione positiva dei volumi di vendita del 6,6%. A seguito di tali variazioni, il valore di mercato, a fine periodo, supera leggermente i 2,6 miliardi di euro per un totale di 186 milioni di confezioni vendute. L’andamento positivo coinvolge tutti i canali monitorati.
Il mercato totale degli integratori sviluppa nell’anno mobile terminante a marzo 2016 un valore di quasi 2,6 miliardi di euro che si traduce in oltre 186 milioni di confezioni vendute. Il trend a valore è del +7,3% sostenuto da un incremento dei consumi del +6,4%. Sono invece più contenuti i trend registrati nel primo trimestre 2016.
Il mercato totale degli integratori sviluppa nell’anno mobile terminante a febbraio 2016 un valore di quasi 2,6 miliardi di euro che si traduce in oltre 185 milioni di confezioni vendute. Il trend a valore è del +7,7% sostenuto da un incremento dei consumi del +6,6%.
Il mercato totale degli integratori sviluppa nell’anno mobile terminante a gennaio 2016 un valore di oltre 2,5 miliardi di euro che si traduce in circa 184 milioni di confezioni vendute. Il trend a valore è del +7,5% sostenuto da un incremento dei consumi del +6,6%.
Il mercato totale degli integratori raggiunge nell’anno mobile terminante a dicembre 2015 un valore di poco più di 2,559 miliardi di euro per un totale di 185 milioni di confezioni vendute.
Il mercato degli integratori ha prodotto un valore di poco superiore ai 2.5 miliardi di euro nell’anno mobile terminante a novembre 2015. Il trend positivo (+8.9% sull’anno mobile e +8.7% nei primi undici mesi del 2015) riflette l’incremento registrato in ciascun canale del mercato
È disponibile nel report di ottobre una visione aggiornata delle categorie di mercato messa a punto da New Line Ricerche di Mercato.
La domanda di salute si esprime sempre più attraverso gli integratori alimentari che riportano un trend a valore totale del +9,3% (anno mobile terminante a settembre 2015).
In questo report si inquadrano anche gli alimenti dietetici in farmacia e gli alimenti funzionali nella GDO.