Caricamento Eventi
Eventi
online

Webinar ICE – Agenzia “Digital Europe: le nuove opportunità dall’UE” – 23 novembre

FederSalus informa che, nel quadro delle attività a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in occasione dell’avvio del nuovo settennato europeo 2021-2027 e della pubblicazione degli inviti a presentare proposte per i programmi di finanziamento previsti, organizza il Webinar: Digital Europe: le nuove opportunità dall’ UE che si terrà il prossimo 23 novembre su piattaforma ZOOM.

CLICCARE QUI PER PARTECIPARE

L’adesione dovrà essere inviata entro il 15 novembre 2021.

Il Webinar ha l’obiettivo di fornire una panoramica generale e operativa su uno dei programmi di punta del nuovo settennato europeo che ha appena preso il via nell’ambito del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027: Digital Europe.

Tra i settori di spesa più rilevanti del nuovo settennato europeo troviamo infatti l’agenda digitale. Il nuovo programma Digital Europe sosterrà gli investimenti in informatica e dati ad alte prestazioni, intelligenza artificiale e sicurezza informatica. Con un budget complessivo di 7,5 miliardi di euro, il programma mira a costruire le capacità digitali strategiche dell’UE e a facilitare la diffusione delle tecnologie digitali presso le PMI e si focalizzerà sui seguenti settori:

  • Supercomputing;
  • Intelligenza Artificiale;
  • Cybersecurity;
  • Competenze digitali avanzate;
  • Uso delle tecnologie digitali nell’economia e nella società.

Conoscere il programma Digital Europe e la sua operatività permetterà alle imprese di poter pianificare gli interventi e organizzarsi per la partecipazione ai bandi di gara in via di pubblicazione proprio in questo periodo, per il reperimento di finanziamenti UE.

Il Webinar è rivolto a imprese e loro raggruppamenti, associazioni, consorzi, enti e istituzioni, Università, Centri di Ricerca, e a tutti i soggetti del settore pubblico e privato interessati al tema dell’innovazione in campo digitale e ad aumentare la propria conoscenza sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tale ambito

Per ulteriori informazioni:

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO PARTENARIATO INDUSTRIALE E RAPPORTI CON OO.II.
Dirigente: ROBERTO LOVATO
Riferimento evento: Patrizia Managò
Email: affari.europei@ice.it

BRUXELLES
AGENCE ITALIENNE POUR LE COMMERCE EXTERIEUR
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: bruxelles@ice.it

23 Novembre 2021

ore 10:00 - 12:15

Condividi