mar 13 dicembre 2016 | Categoria: Appuntamenti

FarmacistaPiù, NutraDays e Cosmofarma nell’agenda di FederSalus per l’inizio del 2017

 
FederSalus è già a lavoro per il nuovo anno. L’Associazione ha infatti confermato la propria partecipazione ad alcuni fra gli eventi più importanti del settore nutraceutico e farmaceutico in programma nel 2017.
 
Si inizia dal 17 al 19 marzo con FarmacistaPiù, il Congresso dei farmacisti italiani, che esprime l’eccellenza formativa e di aggiornamento del settore tramite il confronto con le Istituzioni e con gli attori del Sistema Salute sui temi di politica sanitaria, anche grazie alle numerose sessioni dedicate agli approfondimenti scientifici, ai momenti di dialogo e di confronto con gli stakeholder.
FederSalus sarà presente all’edizione 2017 che si apre con una importante premessa: il mondo della salute è interessato da un forte cambiamento che rende necessario ridisegnare i percorsi di cura per garantire alle future generazioni qualità dei servizi, contenimento dei costi e sostenibilità del Sistema. In questa direzione, il farmacista è la figura chiave per rispondere efficacemente ai bisogni crescenti di salute. Le prestazioni e i servizi offerti dal farmacista, infatti, possono risultare determinanti nel sistema per la cura delle cronicità così come nella gestione dei farmaci.
La IV edizione del Congresso dei farmacisti Italiani si tiene a Milano, presso il centro Congressi MiCo, in via Gattamelata, 5.
 
La settimana successiva, il 28 e il 29 marzo 2017, FederSalus parteciperà al Nutra Days 2017, evento sulla nutraceutica ideato dalla società Cum Grano Salis di Londra, giunto ormai alla terza edizione. La manifestazione si terrà a Milano, presso Spazio Eventi – Centro Svizzero in Via Palestro, 2.
 
Infine l’Associazione tornerà a Bologna dal 5 al 7 Maggio 2017  per Cosmofarma Exhibition: l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Healthcare, del Beautycare e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, con oltre 80 convegniconferenze e corsi ECM.
L’edizione 2017 propone 4 focus tematici, individuati tramite un’indagine svolta tra le aziende espositrici e i visitatori, attorno ai quali sviluppare approfondimenti e iniziative di grande attualità per il mercato: diagnostica e prevenzione, management e digitale, dermocosmesi e tricologia, alimentazione e stile di vita.
La manifestazione si svolgerà presso Bologna Congressi Spa, in Piazza Costituzione, 5/e a Bologna.

Annulla