mar 19 maggio 2015 | Categoria: Noi per Voi

FederSalus a EXPO 2015 per rappresentare l’eccellenza della filiera dell’integratore

L’Esposizione Universale EXPO Milano 2015 è finalmente partita. Una straordinaria occasione per l’Italia di visibilità nel mondo e di cooperazione per creare business, recuperare competitività in nuovi mercati e Paesi, attrarre investimenti e promuovere le eccellenze italiane nei diversi comparti interessati da Expo. Tra questi il mercato italiano degli integratori alimentari che, grazie anche ai livelli di eccellenza raggiunti dall’industria italiana del comparto in termini di know how, tecnologie e qualità, oggi rappresenta il più grande in Europa e un riferimento nel mondo.

In questo contesto, FederSalus, quale Associazione più rappresentativa per le aziende degli integratori alimentari e per gli stakeholders del settore, non poteva assolutamente mancare.

In sinergia con BolognaFiere, FederSalus ha portato avanti un importante progetto che vede l’Associazione e le sue aziende protagoniste al Parco della Biodiversità, una delle aree tematiche all’interno del sito espositivo di Expo, creata in collaborazione con BolognaFiere e il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di FederBio.

Uno spazio espositivo unico di 8.500 mq che valorizza le eccellenze ambientali, agricole e agroalimentari del Paese nel quale verranno realizzati incontri, eventi interattivi e internazionali, esperienze multimediali per scoprire, imparare e sperimentare un patrimonio che rende l’Italia unica nel mondo.

All’interno del Parco della Biodiversità si trova tra l’altro il padiglione del biologico e del naturale, un’area dedicata allo “showcasing”, uno spazio che conduce a scoprire le aziende e i loro prodotti, a muoversi tra storie e sapere, eccellenze frutto della tradizione o risultato di accurate ricerche. Proprio all’interno di quest’area, le aziende del comparto che hanno aderito alle proposte offerte dall’Associazione, potranno dare visibilità mondiale ai propri prodotti, esponendoli in teche e proponendoli anche in vendita. Un’occasione veramente unica e irripetibile per diventare ambasciatori dell’eccellenza della filiera dell’integratore alimentare in EXPO.

Annulla