gio 20 dicembre 2018 | Categoria: Appuntamenti

Federsalus annuncia un 2019 ricco di iniziative e appuntamenti

Nel 2019 l’Associazione festeggia il suo ventesimo anno di attività: un anno che si prospetta ricco di appuntamenti e opportunità per Federsalus e i suoi associati.

Tra i primi appuntamenti del 2019 vi sarà la presentazione dei risultati della nuova indagine di settore relativa al 2018 a cura a cura del Centro Studi FederSalus, un punto di riferimento a livello nazionale per la comprensione delle dinamiche della filiera del settore in Italia.

Per offrire nuove opportunità di business ai suoi Associati, Federsalus sta avviando per il nuovo anno numerose iniziative nell’ambito dell’internazionalizzazione.

Tra queste, la collaborazione con Alibaba, la piattaforma online di commercio più grande al mondo, operante principalmente in Cina e con un valore stimato tra i 55 e 120 miliardi di dollari, che attraverso i suoi portali principali ha gestito circa 170 miliardi di dollari in vendite, superando il dato di vendita complessivo di Ebay e Amazon. Gli integratori alimentari rappresentano uno dei principali prodotti venduti attraverso la piattaforma Alibaba, dopo i cosmetici. Federsalus offre ai suoi Associati l’opportunità di partecipare ad una giornata formativa sul commercio on-line con gli esperti della piattaforma, il prossimo 31 gennaio a Milano, durante la quale interverrano: Jennifer Wang Category, leader della categoria degli integratori alimentari di Alibaba, “Il mercato degli integratori su Alibaba attraverso le vendite in Cina e nel Sud est asiatico”; Alessandro Marcello, Business developer di Alibaba, “Come aprire uno store su Alibaba: requisiti organizzativi”; Valerio Soldani di ICE “Il ruolo di ICE e del padiglione Italia virtuale su Alibaba”. Sarà inoltre presente il direttore della business unit europea di Alibaba, il Dott. Riccardo Foresio che concluderà l’evento. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12.15.

Sempre a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende, Federsalus ha previsto due giornate di incontri BtoB, che si terranno a Milano il 18-19 Febbraio 2019 e che vedranno la partecipazione di circa 15 operatori esteri del settore provenienti da Paesi Europei (Spagna, Francia, Germania, Polonia) e extra Ue (Russia e Emirati Arabi Uniti).

Per aderire alle iniziative scrivere a: m.farci@federsalus.it oppure chiamare al numero: 06/54221967.

FederSalus sarà inoltre presente alle collettive di ICE-AGENZIA presso il CPHI JAPAN e il CPHI NORTH AMERICA. Il CPhI è il principale evento dedicato al mondo del farmaco e delle biotecnologie e della “nutraceutica” nel mondo.

Il CPHI JAPAN rappresenta l’evento farmaceutico e “nutraceutico” più importante e più completo del Giappone, che nel 2018 ha visto la partecipazione di oltre 20.000 professionisti dell’industria farmaceutica e nutraceutica provenienti da 67 paesi. Il CPhI Japan si svolgerà presso il TOKYO BIG SIGHT, dal 18 al 20 Marzo 2019. Per l’edizione 2019 l’ICE- Agenzia ha opzionato per le aziende italiane un’area complessiva di circa 80 mq.

Il CPHI NORTH AMERICA invece rappresenta una delle più importanti fiere del North America, che si svolgerà presso il centro fieristico McCormick Place di Chicago, Illinois dal 30 aprile al 2 maggio 2019. Per l’edizione 2019 l’ICE- Agenzia ha opzionato per le aziende italiane un’area di circa 150 mq.

Si segnala, dal 12 al 14 aprile 2019, la prossima edizione del Cosmofarma Exhibition, evento chiave del mondo della farmacia italiana.

Si terrà invece dal 5 al 7 giugno 2019, all’interno del Palacongressi di Rimini, la 59° edizione del Simposio AFI, evento di riferimento dell’eccellenza farmaceutica italiana.

Il 20 e 21 giugno, infine, in occasione della XX Convention, Federsalus festeggerà il ventennale dell’Associazione.

 

Annulla