mer 15 febbraio 2017 | Categoria: Appuntamenti

FederSalus inaugura il nuovo anno con un calendario ricco di appuntamenti

Il 2017 si apre con un ampio programma di appuntamenti di interesse per il settore degli integratori alimentari e di eventi organizzati da FederSalus per gli associati e non.
 
Si parte il 21 febbraio con il corso su “Gli additivi negli integratori alimentari: requisiti regolatori e la valutazione di sicurezza. Possibili sinergie ed interazioni nella formulazione dei prodotti.” Il seminario ha l’obiettivo di illustrare il contesto normativo degli additivi ed i requisiti di sicurezza di queste sostanze, con un’analisi degli effetti sinergici che possono avere con le altre sostanze presenti negli integratori.
L’appuntamento è alle ore 9.00 presso lo STARHOTELS Ritz in Via Spallanzani, 40 a Milano. Per partecipare è necessario completare l’iscrizione online al seguente link https://www.federsalus.it/corsi-eventi/register.php?id=33 .
 
La settimana successiva, invece, le aziende che vogliono informarsi sulle opportunità di investimento che offre il mercato USA, potranno partecipare ai seminari informativi sulle opportunità di investimento offerte dagli Stati Uniti, che si svolgeranno fra Milano, Vicenza e Roma, rispettivamente il 28 febbraio, il 1 marzo e il 2 marzo 2017. L’iniziativa, che mira a promuovere gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale, è organizzata dallo U.S. Commercial Service dell’Ambasciata Americana nell’ambito delle attività promozionali del quarto Summit di SelectUSA.
I seminari, cui gli associati sono invitati a partecipare, si svolgono in collaborazione con varie organizzazioni impegnate nel supporto all’internazionalizzazione delle aziende Italiane, tra cui l’Agenzia ICE e saranno organizzati con il seguente calendario:
          Milano: dalle ore 10.30 alle ore 18.00 presso l’Agenzia ICE Milano in Corso Magenta, 59;
          Vicenza: dalle ore 11.00 alle ore 18 presso Confindustria Vicenza Palazzo Bonin Longare in Corso Palladio, 13;
          Roma: dalle ore 11.00 alle ore 18.00 presso l’Ambasciata Americana in Via Sallustiana, 49.
 
Per partecipare è necessario registrarsi entro il 21 febbraio 2017 al seguente link http://www.buyusa.gov/italy/forms/seminariselectusafebbraioa017/. Per ogni ulteriore informazione è invece possibile contattare la Dott.ssa Paola Sangregorio al telefono +39 06 4674 2252 oppure via mail Paola.Sangregorio@Trade.gov.
 
Il 9 marzo, inoltre, si svolgerà a Milano il seminario “Integratori alimentari: bisogni e potenzialità dei territori. Aspetti chiave per implementare una rete efficace di informazione e promozione” (scaricare la brochure), con l’obiettivo di fornire alle aziende del settore spunti operativi per una gestione efficace della rete di promozione e di informazione degli integratori alimentari, con attenzione agli aspetti di compliance. Nello specifico, saranno analizzate le dinamiche di vendita e di consumo degli integratori alimentari in Italia, con un approfondimento sulle potenzialità che offrono i diversi territori.  L’appuntamento è allo STARHOTEL Ritz in via Spallanzani, 40 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.  Per partecipare è necessario completare l’iscrizione online al seguente link https://federsalus.it//corsi-eventi/index.php?id=34
 
Completa il calendario la IV edizione di Farmacista Più, il Congresso nazionale dei farmacisti italiani che rappresenta l’eccellenza formativa e di aggiornamento del settore, in virtù del confronto con le Istituzioni e con gli attori del Sistema Salute sui temi di politica sanitaria. FederSalus sarà presente all’edizione 2017, caratterizzata quest’anno da un’importante considerazione: il cambiamento del mondo della salute rende necessario ridisegnare i percorsi di cura in un’ottica di qualità e sostenibilità, e in una direzione che coinvolge il farmacista come figura strategica per rispondere efficacemente ai bisogni crescenti di salute.
La IV edizione del Congresso dei farmacisti Italiani si terrà dal 17 al 19 marzo a Milano, presso il centro Congressi MiCo, in via Gattamelata, 5.
 
 
Annulla