gio 18 dicembre 2014 | Categoria: Noi per Voi

FederSalus incontra il nuovo Direttore generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero della Salute

A distanza di poco più di due mesi dalla nomina di Giuseppe Ruocco a Direttore generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, una delegazione di FederSalus composta dal Presidente Marco Fiorani, il Vicepresidente Antonino Santoro e dal Segretario Massimiliano Carnassale, lo ha incontrato il 26 novembre presso il Ministero della Salute a Roma.
L’incontro è stata un’occasione importante per invitarlo a partecipare al workshop “Regulating Botanicals: Creating a Genuine Internal Market that works for consumers & SMEs” organizzato da EHPM in collaborazione con FederSalus, lo scorso 10 dicembre presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, in occasione del quale il Dr. Ruocco ha ribadito il forte sostegno alla Lista Belfrit.
L’Associazione ha, inoltre, presentato le numerose attività portate avanti in questi anni, ripercorrendo le questioni di maggiore rilevanza che il settore sta oggi affrontando, prima tra tutte la normativa dei Botanicals, illustrando in dettaglio le dinamiche e le dimensioni del mercato.
 
Giuseppe Ruocco, laureato in Medicina e Chirurgia, è stato Direttore Generale per la Prevenzione nel precedente organigramma. Dall’ottobre 2010 è Direttore Generale dei rapporti con l’Unione europea e dei rapporti internazionali. In tale veste coordina anche le attività degli uffici responsabili dei rapporti con il Consiglio d’Europa, l’OCSE e le Agenzie dell’ONU operanti in tema di salute e degli accordi bilaterali, con i relativi programmi di attività. In precedenza è stato Direttore generale della D.G. Farmaci e Dispositivi medici, con competenza anche in materia di presidi medico chirurgici, biocidi, cosmetici e di farmacie.
Annulla