mer 4 marzo 2015 | Categoria: Noi per Voi

FederSalus ottiene il patrocinio di EXPO per il Convegno Internazionale al Parco Tecnologico Padano

Il mercato italiano degli integratori alimentari è il più grande in Europa e si sta muovendo velocemente per allinearsi ai nuovi piani regolatori che potranno giocare un ruolo chiave sugli sviluppi del mercato. In questo scenario, Expo 2015 rappresenta un’occasione molto importante per presentare al mondo i livelli di eccellenza raggiunti dall’industria italiana del comparto. Nell’ambito dell’attesa manifestazione che convoglierà a Milano un pubblico variegato proveniente da ogni parte del pianeta, FederSalus ha ottenuto il patrocinio di Expo per la realizzazione di un workshop internazionale organizzato in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano di Lodi, dal titolo “Global trends, regulation and innovation in food supplement products”.
 
Il convegno, che si svolgerà il prossimo 29 Maggio, coinvolgerà esperti italiani ed internazionali che si confronteranno sui trend del mercato, sia da un punto di vista aziendale che del consumatore; sulla prospettiva europea verso la normativa regolatoria; sull’innovazione nella produzione del cibo e nel supporto che può dare per invecchiare in salute.
 

Il Parco Tecnologico Padano (PTP) rappresenta un polo di eccellenza per le Biotecnologie Agro-alimentari di Lodi, raccogliendo in sé i principali attori del settore, Università, Centri di Ricerca, Enti di controllo e Imprese, con l’obiettivo di dare nuovo slancio ad un comparto che, in una competizione sempre più globale, presenta un forte bisogno di innovazione.

Grazie alle competenze sviluppate, il PTP offre ai suoi partner una vasta gamma di servizi: dalla formazione alle innovative piattaforme tecnologiche, dai più moderni strumenti di diagnostica molecolare, per garantire sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità delle produzioni, ai servizi per veterinaria e settore farmaceutico.

Annulla