ven 6 novembre 2020 | Categoria: Eventi

FederSalus partecipa ad In-vitality. Tre webinar dedicati all’aggiornamento di mercato e regolatorio – 25 e 26 novembre

FederSalus partecipa alla nuova edizione di in-vitality che quest’anno si terrà in forma digitale, un’opportunità per gli operatori di settore per mantenere il dialogo, in questo particolare periodo in cui siamo chiamati ad intraprendere nuove forme di sviluppo ed interazione, e per ribadire l’importanza ed il ruolo della nutraceutica nella vita quotidiana.

Il 25 e 26 novembre si celebra la “Festa della Bellezza e della Salute” – due giorni di formazione con aggiornamenti sul mercato, la sostenibilità, l’importanza della comunicazione corretta e molto altro.

FederSalus partecipa con tre webinar di aggiornamento. Il 25 novembre alle 14.20, Madi Gandolfo, Direttrice FederSalus, interverrà con una relazione dal titolo “FederSalus e il mercato degli integratori  alimentari”. Il mercato italiano degli integratori alimentari presenta un’ampia offerta di prodotti che rispondono ad esigenze di benessere e salute. Medici e farmacisti sono i principali riferimenti dei consumatori in termini di consiglio. Il mercato italiano poggia su una filiera industriale solida, che investe in R&D ed esporta sui mercati internazionali.

Il 26 novembre alle 9.00, Antonino Santoro, board member di EHPM, European Federation of Health Products Manufacturers Associations, cui FederSalus aderisce, interviene con una relazione dal titolo “Integratori Alimentari e le Problematiche del Settore”.  Di fronte ad un mercato che anche in un periodo difficile ha confermato la fiducia dei consumatori, verranno prese in esame le sfide regolatorie principali che si dovranno affrontare nel settore in un prossimo futuro per il mantenimento sul mercato dei prodotti esistenti e per lo sviluppo di nuovi.

Subito dopo, alle 9.20, Lorenzo Secondini, board member di FederSalus, interverrà con la presentazione di una case history sull’acido lipoico.

L’iscrizione e l’accesso sono gratuiti, clicca qui 

Annulla