mer 31 ottobre 2018 | Categoria: Appuntamenti

Federsalus presente ai principali appuntamenti del settore dei prossimi mesi

Venerdì 9 novembre, ore  12:30 – 16:30, si terrà a Fiera Di Roma (Via Portuense, 1645 – Roma) l’evento di Merqurio Campus “Il ruolo del medico nella “prescrizione” degli integratori. Come aumentare il sell out in farmacia”. I saluti di apertura saranno a cura di FederSalus. Per il programma, cliccare qui. Per tutte le informazioni sulla registrazione, cliccare qui. La partecipazione è gratuita per le aziende associate a FederSalus.

Giovedì 15 novembre, dalle 9 alle 13, il Worldhotel Hotel Cristoforo Colombo – Corso Buenos Aires, 3 a Milano ospiterà la giornata formativa Le Buone Pratiche Di Fabbricazione (Gmp) Per Una Gestione Ottimale Del Processo Produttivo degli Integratori Alimentari promossa da FederSalus. Elemento centrale del seminario sarà la presentazione del documento relativo alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) degli integratori alimentari, messo a punto dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, dei metodi di convalida di analisi delle materie prime impiegate nella produzione e della gestione e fondatezza dei reclami.  Sarà possibile iscriversi fino a lunedì 13 novembre. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 16 novembre si terrà a Sesto San Giovanni (MI) il seminario gratuito “SALES FORCE EFFECTIVENESS – Governare ed evolvere il business nel mercato della salute” organizzato da Digital for Academy e Digital for Business. Maggiori informazioni questo link.

Per la prima volta a Milano dal 21 al 22 novembre si svolgerà al MiCo In-Vitality, una manifestazione nata per raccontare lo stato e le e tendenze del mercato, della formulazione e produzione di alimenti funzionali e integratori. Un forum dedicato allo scambio di informazioni, conoscenze e competenze sull’uso degli ingredienti, delle tecnologie esistenti e di quelle nuove. Il Direttore Generale FederSalus Massimiliano Carnassale parteciperà nella giornata di mercoledì 21 novembre, dalle 10.30 alle 11.00, con un approfondimento dal titolo “Documento di indirizzo FederSalus per lo standard qualitativo degli integratori alimentari”.

Si terrà il 22 novembre presso la Società Svizzera – Centro Svizzero, via Palestro 2, Milano l’AISM Innovation Day dedicato al tema Nutraceutici: un’opportunità per il mondo pharma. Nuove prospettive tra benessere e terapia. Dalle 15.30 alle 18 si avvicenderanno esperti e professionisti del mondo farmaceutico e nutraceutico. Tra i relatori anche il Presidente FederSalus Andrea Costa che interverrà in due sessioni dalle 16 in poi e sarà tra i protagonisti della tavola rotonda. Per informazioni su modalità di partecipazione: Segreteria AISM tel. 02/77790415 info@aism.org

FederSalus sarà inoltre presente al 35esimo Congresso Nazionale SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie che si terrà al Centro Congressi di Firenze dal 29 novembre al 1° dicembre. All’interno del congresso, FederSalus interverrà con una relazione sui Position Paper destinati a Farmacisti e Medici di Medicina Generale, con l’obiettivo di supportarne il ruolo di counselor della salute soprattutto negli ambiti finalizzati alla prevenzione primaria e al mantenimento del benessere. 

Si terrà a fine novembre la seconda edizione del corso Trade & In-Store Marketing, promosso da FederSalus & TradeLab. Il corso sarà strutturato in due moduli distinti: un primo appuntamento, martedì 27 novembre, sarà dedicato al Trade Marketing: come è cambiata e è evoluta nel tempo la distribuzione e la vendita degli integratori alimentari nei diversi canali (sia retail sia di distribuzione intermedia). Il secondo modulo, novità di questa edizione, sarà dedicato all’In Store Marketing e si terrà martedì 4 dicembre. Questo secondo appuntamento sarà incentrato a sviluppare competenze specifiche di in store marketing e mirato ad acquisire strumenti di gestione dello spazio espositivo, per sfruttare al meglio le leve del marketing bella vendita degli integratori.

Si segnalano infine le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo FederSalus 2018-2019 che si svolgeranno online dal 22 novembre al 6 dicembre 2019.

Annulla