mer 12 settembre 2018 | Categoria: Appuntamenti

Federsalus presente ai principali appuntamenti del settore dei prossimi mesi

Il 28 settembre, all’interno del Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia (SIM), che si svolgerà dal 26 al 29 alla Fondazione Sant’Elia (Palermo), Federsalus sarà presente alla sessione plenaria interamente dedicata al tema “Microbioma e probiotici”, che si svolgerà dalle 11:00 alle 13:00Il Presidente FederSalus Andrea Costa assisterà alla tavola rotonda condotta dal Dott. Massimo Barberi (Direttore di Microbioma.it), dedicata alle problematiche regolatorie che possono condizionare lo sviluppo e la commercializzazione dei cosiddetti microbiome-based therapeutics, con l’obiettivo di sviluppare proposte concrete da sottoporre alle autorità sanitarie italiane ed europee.
Dal 12 al 13 ottobre si svolgerà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, la quinta edizione di FarmacistaPiù, il congresso dei farmacisti organizzato da Fofi, Utifar e Fondazione Cannavò, con la partecipazione di FederFarma, quest’anno dedicato a tematiche quali l’impatto della nuova domanda di salute sulla spesa farmaceutica pubblica, la sostenibilità dell’innovazione, l’evoluzione del mercato e del ruolo del farmacista.
 
Il 17 ottobre si riuniranno a Colonia le associazioni rappresentative delle industrie di integratori alimentari di Italia e Germania, per un importante incontro di networking e un confronto sui trend di mercato e i contesti regolatori dei due Paesi.
L’appuntamento, promosso dal Consolato generale italiano in Germania in collaborazione con Federsalus e BDIH (associazione tedesca delle imprese industriali e commerciali per prodotti farmaceutici, articoli salutari, alimenti integrativi e prodotti per l’igiene personale) – entrambi membri dell’associazione europea EHPM –  ha l’obiettivo di  fornire alle aziende italiane e tedesche una panoramica dei due mercati, relativa ai principali indicatori economici e strutturali per le industrie degli integratori alimentari, alle tendenze del mercato e al quadro normativo di riferimento.
 
Il 19 ottobre dalle 10.30 alle 13.00, presso Borsa Italiana a Milano FederSalus e ELITE – Borsa Italiana presenteranno il programma di ELITE riservato alle aziende associate.
ELITE è un network globale presente in 33 paesi che intende supportare le aziende, fornendo loro l’accesso ai capitali, alle competenze e al network necessari per realizzare i loro progetti di sviluppo.
Il programma ad oggi conta oltre 900 aziende eccellenti che vi hanno aderito, di cui oltre 580 italiane e tra queste alcune aziende associate a FederSalus. Maggiori informazioni sull’evento gratuito e riservato alle aziende associate a questo link.
 
Il 20 e 21 ottobre FederSalus sarà a Riccione in occasione del Terzo Congresso Nazionale di AFEN – Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione. Il programma del congresso prevede tre sessioni di discussione, con approfondimenti dedicati alla corretta prevenzione delle patologie cronico degenerative e al ruolo del Farmacista, figura cruciale e strategica in quest’ambito. In particolare, si parlerà di corretti stili di vita, esercizio fisico e analisi di controllo, con un’analisi del mercato della dietetica e integrazione alimentare e del suo sviluppo in farmacia e parafarmacia; di regimi alimentari; dell’utilizzo di integratori alimentari, nutraceutici e estratti erbali in caso di sindrome metabolica
Il Direttore Generale FederSalus Massimiliano Carnassale parteciperà alla seconda sessione pomeridiana di sabato 20 ottobre dedicata all’analisi del mercato dell’integrazione alimentare ed al suo sviluppo in farmacia e parafarmacia. È possibile iscriversi a questo link.
 

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.
Clicca qui per saperne di più.

Annulla