mer 31 ottobre 2018 | Categoria: Media

FederSalus presente nei canali stampa, online, offline e televisivi

Resta alto l’interesse per il mondo degli integratori alimentari della stampa di settore, online e offline (AboutPharma, L’integratore nutrizionale, Farmacista33.it, Farmacia News, PuntoEffe.it) e della televisione (Rai 3).

Il Direttore FederSalus Massimiliano Carnassale è stato, infatti, ospite della trasmissione televisiva di RaiTre Mi Manda RaiTre, andata in onda il 20 settembre, all’interno dell’approfondimento dedicato a Integratori: costi ed efficacia. Insieme a Giuseppe Ventriglia, Responsabile nazionale area di formazione, Società Italiana di Medicina Generale e Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma, si è parlato della crescita del mercato degli integratori e della corretta definizione e utilizzo degli integratori. Il Direttore, in particolare, ha sottolineato che gli alti consumi di integratori alimentari registrati negli ultimi anni sono da ricondurre in primis alla scelta dei consumatori di seguire uno stile di vita improntato al benessere e alla prevenzione primaria.

AboutPharma ha dedicato spazio al tema dell’integrazione alimentare, con un’intervista al Presidente FederSalus Andrea Costa in merito al dinamismo del settore e alle iniziative future. Il mercato degli integratori sta avendo un andamento estremamente positivo, come sottolineato dal Presidente Costa, dovuto alla maggiore informazione e consapevolezza degli italiani in tema di prevenzione primaria e benessere. Il Presidente ha poi ricordato il ruolo cruciale svolto dal medico e dal farmacista in quanto counselor della salute e nel fornire consigli per un corretto utilizzo degli integratori. Altro elemento chiave, la collaborazione tra professionisti e aziende per trasmettere quei valori di qualità e innovazione che caratterizzano i prodotti della filiera italiana e vannoincontro alle esigenze dei consumatori.

Anche il mensile Farmacia News ha dedicato un’intervista al Direttore FederSalus Massimiliano Carnassale sui dati di vendita degli integratori. Il Direttore ha sottolineato l’andamento molto positivo del mercato degli integratori, con un valore di mercato di oltre 3 miliardi di euro e una crescita del 5,2% rispetto all’anno precedente. Il Direttore, sottolineata la valenza specificamente non curativa degli integratori, ha sottolineato il ruolo chiave svolto dalle farmacie, presidi territoriali della salute, canale di riferimento per l’acquisto degli integratori alimentari: del 65% degli italiani che utilizzato un integratore nell’ultimo anno, infatti, il 37% ha chiesto consiglio al farmacista. (Dati Gfk per FederSalus).

Le riviste di settore (Farmacista 33, L’Integratore Nutrizionale, Punto Effe, DottNet, IntegratoriFoodMed), hanno dedicato ampio spazio alle attività dell’Associazione, in particolare al Progetto Integrinforma, volto a promuovere una corretta informazione sull’integrazione alimentare e un’adeguata formazione dei professionisti della salute, e al dibattito sulla monacolina K e alla relativa nota di Federsalus inviata alla Commissione Europea.

Le attività di ufficio stampa dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi 284 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di oltre 11 milioni di lettori. 

Uscite per tipologie di media

 

Contatti raggiunti

                                                                                           

 

 

 

 

 

 

 

 

Annulla