mar 27 novembre 2018 | Categoria: Appuntamenti

Federsalus promotore e protagonista di attività scientifiche e formative

FederSalus sarà presente al 35esimo Congresso Nazionale SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, che si terrà al Centro Congressi di Firenze dal 29 novembre al 1° dicembre. All’interno del Congresso, FederSalus interverrà con una relazione del Presidente, Dr. Andrea Costa, sul Position Paper destinato ai Medici di Medicina Generale, con l’obiettivo di supportarne il ruolo di counselor della salute soprattutto nell’ambito della prevenzione primaria e del mantenimento della salute.

Inizia a fine novembre la seconda edizione del corso Trade & In-Store Marketing, promosso da FederSalus & TradeLab. Il secondo modulo, novità di questa edizione, sarà dedicato all’In Store Marketing e si terrà martedì 4 dicembre. Questo secondo appuntamento sarà focalizzato sullo sviluppo di competenze specifiche di in store marketing e mirato ad acquisire strumenti di gestione dello spazio espositivo, per sfruttare al meglio le leve del marketing per la vendita degli integratori.

Il mattino del 10 dicembre presso l’Hotel C. Colombo, in Corso Buenos Aires n° 3 a Milano, avrà luogo l’Assemblea dei Soci FederSalus. All’ordine del giorno la proclamazione degli eletti al Consiglio Direttivo 2019/2020 e la votazione di modifica dello Statuto associativo.

Sempre il 10 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Hotel C. Colombo,  la Costituzione e prima Riunione del Gruppo di Studio associativo dedicato ai botanicals, promossa da FederSalus. Obiettivo del Gruppo di Studio sarà quello di approfondire alcuni punti definiti dal Decreto Ministeriale 10/08/2018 in materia di utilizzo degli estratti vegetali negli integratori alimentari. Attenzione particolare verrà data alla lista delle piante e delle parti ammesse e agli adempimenti richiesti per la redazione del “dossier di prodotto” Per partecipare è richiesto l’invio di una e-mail a segreteria@federsalus.it entro giovedì 6 dicembre con indicazione dell’Azienda, nominativo del partecipante e indirizzo e-mail.

Martedì 11 dicembre, dalle 9 alle 13, presso l’Hotel C. Colombo, Corso Buenos Aires a Milano si terrà il seminario Novel Food: il regolamento 2015/2283 promosso da FederSalus. Il seminario fornirà chiarimenti sui criteri di definizione dei nuovi alimenti e sulle norme definite dal Regolamento 2015/2283, con un approfondimento del risk assessment di EFSA e del dossier per richiedere l’autorizzazione del nuovo alimento. In apertura del seminario è previsto un intervento di Massimiliano Carnassale, Direttore Federsalus, su “I novel food tra sicurezza, uso tradizionale ed innovazione: alcune considerazioni”. A seguire, gli interventi di Bruno Scarpa, Ministero della Salute, e di Remigio Marano e Andrea Germini di EFSA – European Food Safety Authority.

Annulla