gio 19 dicembre 2013 | Categoria: Noi per Voi

Federsalus rafforza l’impegno nel monitoraggio delle corrette comunicazioni pubblicitarie a garanzia delle imprese e del consumatore

Federsalus, da sempre impegnata nel monitoraggio delle corrette comunicazioni pubblicitarie del settore, ha segnalato all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) nel mese di dicembre due pubblicità ritenute ingannevoli, una comparsa sulla rivista “Medicina Naturale” e l’altra sul quotidiano “Il Giornale”.
Le segnalazioni dei due integratori alimentari, fatte pervenire a Federsalus  da aziende associate, vantavano nella descrizione delle caratteristiche e delle indicazioni d’uso proprietà terapeutiche in totale inosservanza del regolamento claims.
 
Federsalus attraverso questa iniziativa rafforza il monitoraggio sul mercato per vagliare la regolarità delle comunicazioni pubblicitarie assicurando le condizioni per una equa concorrenza tra le imprese del settore a garanzia di una corretta comunicazione al consumatore.
Annulla