mer 11 settembre 2013 | Categoria: Noi per Voi

FederSalus riclassifica i segmenti di mercato in collaborazione con Nielsen

È a disposizione di tutti gli associati FederSalus nell’analisi dei dati di mercato riferita al mese di Luglio 2013, la nuova classificazione dei segmenti di mercato frutto di un lungo ed articolato lavoro realizzato in collaborazione con Nielsen.

L’attenzione è stata focalizzata sulle categorie “Integratori Specifici” e “altri Nutrizionali” con l’obiettivo di individuare e riallocare i prodotti sulla base della loro funzione fisiologica, a partire dall’indicazione d’uso assegnata dal produttore. Laddove la categoria di appartenenza è risultata di difficile determinazione, è stata realizzata un’analisi dettagliata della composizione del singolo prodotto.
 
Il lavoro di riclassificazione ha prodotto uno svuotamento complessivo (Integratori Specifici più Altri Nutrizionali) a valore pari al 63% ottenendo che gli Integratori Specifici passano dalla seconda posizione[1] alla quinta nel ranking dei segmenti di mercato; residuale il valore raggiunto dagli Altri Nutrizionali che ora rappresentano una quota a valore pari allo 0,3% sul totale[2].



[1] Nel report di giugno 2013 prima dell’aggiornamento della visione di mercato gli Integratori Specifici si collocano in seconda posizione con un valore totale pari a 242,7 milioni di euro (fonte: Nielsen Market Track per Federsalus AT 30/06/2013)
[2] Nel report di giugno 2013 prima dell’aggiornamento della visione di mercato gli Altri Nutrizionali valgono 54,5 milioni di euro rappresentando una quota pari al 2,8% del mercato totale.

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.

Sei già un associato?

Effettua il login

Non sei un associato e vuoi saperne di più?

Scopri come aderire

Annulla