mar 19 maggio 2015 | Categoria: Appuntamenti

FederSalus tra i protagonisti degli appuntamenti EXPO di maggio

‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema di EXPO 2015, il fil rouge che attraversa tutti gli eventi organizzati sia all’interno sia all’esterno del Sito Espositivo. Un tema centrale rispetto all’identità di FederSalus, attiva nel promuovere la propria presenza per tutti i sei mesi della durata dell’evento e con eventi collegati sin dal mese di maggio.

Giovedì 21 Maggio, dalle 14.00 alle 18.00, si svolgerà nell’ambito di IPACK-IMA 2015, presso lo Spazio Progettare il Futuro (Padiglione 14) di Fieramilano a Rho, il Convegno ‘L’alimento per il benessere: Opportunità e criticità di un settore in crescita’, organizzata da ISPE (International Society for Pharmaceutical Engineering) Italy Affiliate, con il patrocinio di FederSalus.

Obiettivo dell’incontro è condividere le opportunità, i vincoli e le criticità del settore alimentare salutistico con l’industria locale e internazionale, con i fornitori di tecnologie e materiali, con le autorità, e con tutti i presenti in qualità di consumatori. Il Convegno, che si snoda su temi fondamentali come l’aspetto regolatorio, la sicurezza e la sostenibilità per lo sviluppo di tecnologie e prodotti in grado di migliorare la qualità della vita, si concluderà con una tavola rotonda.

Tra i relatori saranno presenti autorevoli rappresentanti dell’industria, dell’indotto e delle autorità, tra cui il Presidente FederSalus Marco Fiorani, Bruno Scarpa, Direttore Alimenti particolari e integratori del Ministero della Salute, Emiliano Giovagnoni, Responsabile Direzione Regolatoria di Aboca, Paolo Morazzoni, Direttore della ricerca di prodotto di Indena. Questo evento sarà l’occasione per condividere esperienze diverse, ma concordi sull’importanza di un controllo globale in termini di qualità, sicurezza, efficacia della catena di sviluppo, produzione e controllo per i prodotti: dalle fasi di natura agricola ed estrattiva per le sostanze di origine vegetale, alla formulazione, alla produzione e alla distribuzione.

La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita all’interno di IPACK-IMA 2015. E’ necessario pre- registrarsi sul sito di IPACK-IMA per ricevere sulla propria mail il biglietto di ingresso gratuito http://ipack-ima.com/ita/pre-registrazione Codice 4400432298.

Venerdì 29 Maggio, si svolgerà presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi, il Convegno “Global trends, regulation and innovation in Food supplement products” organizzato da FederSalus in collaborazione con il Parco tecnologico Padano. L’incontro, che si inserisce nell’agenda degli eventi scientifici dell’Esposizione Universale e ha ottenuto il Patrocinio di EXPO, coinvolgerà esperti italiani ed internazionali sui temi relativi al mercato globale degli integratori alimentari, sugli aspetti regolatori e sull’innovazione. L’evento, dedicato ad un target di profilo scientifico, a specialisti, operatori e stakeholder del settore nutrizionale e farmaceutico a livello internazionale, sarà diffuso tramite i canali di comunicazione di EXPO Spa e divulgato dal Parco Tecnologico Padano agli operatori dei 12 Paesi che intervengono ad EXPO 2015.

FederSalus ricorda agli associati che è ancora possibile diventare sponsor dell’iniziativa a condizioni esclusive, grazie alla partnership con il PTP. Per maggiori informazioni sulle modalità di sponsorizzazione, contattare rapidamente la Segreteria allo 0654221967.

Annulla