lun 13 aprile 2015 | Categoria: Appuntamenti

FederSalus tra i protagonisti di Cosmofarma 2015 con condizioni esclusive per gli Associati, grazie a una nuova collaborazione con Bologna Fiere

Gli integratori alimentari sono sempre più diffusi e fanno ormai parte delle abitudini degli italiani. Secondo la recente ricerca condotta da GfK Eurisko per FederSalus, infatti, ben 80% degli italiani hanno utilizzato almeno un integratore nell’ultimo anno (+15% dal 2012). La farmacia si conferma il canale di riferimento per la vendita di questi prodotti, il cui fatturato ha superato quello del farmaco senza ricetta.


In questo scenario, gli integratori alimentari sono sempre più protagonisti degli appuntamenti più importanti e attesi del 2015 dedicati al canale farmacia. Anche quest’anno FederSalus e i suoi associati parteciperanno a Cosmofarma Exhibition, con un ruolo sempre maggiore, grazie a una nuova collaborazione con Bologna Fiere.


Grande novità dell’edizione di quest’anno, Nuce e Cosmofarma Exhibition si svolgeranno per la prima volta in contemporanea, dal 16 al 19 aprile a Bologna, che sarà il centro nevralgico dell’intera filiera dell’industria nutraceutica. Un’occasione unica, di respiro internazionale, per incontrare tutti gli operatori del settore e per sfruttare le opportunità di business tra le aziende che partecipano e i potenziali clienti.
 
In particolare, dal 16 al 17 aprile a Bologna si terranno il NUCE, il salone internazionale delle materie prime per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, dei functional foods & drinks e degli health ingredients, e FOOD-ING, l’evento dedicato agli ingredienti per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande, con una nuova veste e nuove iniziative. Tra le principali tematiche che saranno affrontate nell’edizione 2015: health claims, infant nutrition, healthy ageing, clean label e delivery and bioavailability systems for nutraceuticals and functional foods ingredients.
 
Dal 17 al 19 Aprile si terrà, invece, Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. FederSalus sarà tra i protagonisti, sin dalla prima giornata di lavori, in un’area istituzionale dedicata (Padiglione 36), con un convegno dalle 14.00 alle 15.30 dal titolo ‘Integratori alimentari: driver delle vendite in farmacia e ruolo degli influenti. Opportunità e limiti nella comunicazione al farmacista da parte delle aziende’. Tra i principali argomenti che verranno affrontati: gli integratori alimentari in farmacia: i drivers delle vendite, a cura di New Line; l’utilizzo degli integratori e il ruolo del farmacista, a cura di GfK Eurisko, la comunicazione degli integratori alimentari a farmacisti e medici. Opportunità e limiti offerti dall’attuale quadro regolatorio, a cura di FederSalus. Dalle 15.30 alle 16.30, FederSalus presenterà alcuni servizi offerti dall’Associazione, tra cui la piattaforma di business intelligence GOAL®_INTEGRATORI IN FARMACIA di New Line.
 
Nell’area istituzionale FederSalus, gli Associati che hanno aderito all’offerta dell’Associazione, oltre all’esposizione dei loro prodotti in teche, organizzeranno sabato 18 aprile dei workshops per la presentazione di prodotti, progetti e speech dedicati ai farmacisti e al loro aggiornamento nell’ambito dell’integrazione alimentare.
 
Annulla