mar 19 marzo 2019 | Categoria: Appuntamenti

Formazione e informazione al centro delle attività FederSalus dei primi mesi 2019

Fino al 20 marzo 2019 si terrà presso il TOKYO BIG SIGHT, si terrà il CPhI Japan, uno dei più importanti eventi farmaceutici e “nutraceutici” del Giappone, che quest’anno vedrà la partecipazione di FederSalus, attraverso la collettiva di ICE-AGENZIA – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – che organizza molteplici iniziative volte a consolidare la presenza italiana sui mercati esteri e a promuovere il Made in Italy nel mondo. CPhI Japan ha visto nel 2018 la partecipazione di oltre 20.000 professionisti dell’industria farmaceutica e nutraceutica provenienti da 67 paesi. La partecipazione al CPhI Japan offrirà la possibilità di entrare in contatto con numerosi espositori operanti nei vari campi del farmaceutico e nutraceutico, partecipare a seminari presentati da enti governativi e altre importanti istituzioni e conoscere le ultime soluzioni farmaceutiche giapponesi. Questa opportunità si colloca in un momento storico che vede il Giappone, attraverso nuovi accordi commerciali a partire dal 2013, impegnato a migliorare la sostenibilità e la competitività del proprio sistema di welfare aumentando gli investimenti stranieri e le partnership.

Si terrà giovedì 28 marzo presso l’Hotel Michelangelo – P.za Luigi di Savoia 6 a Milano il Seminario “Gli studi di efficacia e sicurezza sugli integratori alimentari” promosso da FederSalus. Il seminario approfondirà gli aggiornamenti apportati alle Linee di indirizzo del Ministero della Salute sugli studi condotti per valutare la sicurezza e le proprietà di prodotti alimentari e le corrette procedure per la gestione delle domande di autorizzazione di claim. Infine, verranno indagate le opportunità della Real World Evidence per il settore degli integratori alimentari. Qui il programma completo del corso e le modalità di iscrizione.

E sempre a Milano presso l’Hotel Michelangelo – P.za Luigi di Savoia 6 si terrà il 9 aprile il workshop “Modelli di business degli integratori alimentari: Italia e principali mercati internazionali a confronto”. Partendo da un’analisi dei mercati internazionali di maggior rilievo e di quello italiano degli integratori alimentari, il seminario ha l’obiettivo di fornire spunti pratici per l’accesso ai mercati internazionali considerando sia aspetti regolatori che di business e analizzando casi concreti. Per il programma completo e per iscriversi cliccare qui

FederSalus segnala infine due seminari Temas – IQVIA. Il primo, I limiti della Pubblicità dei Dispositivi Medici, si terrà il 20 marzo e sarà rivolto agli operatori e al management dell’industria farmaceutica con l’obiettivo trasmettere ai partecipanti gli strumenti necessari per poter comunicare efficacemente le potenzialità dei dispositivi medici, mantenendo la compliance a quanto stabilito dalla norma. Il secondo, Integratori alimentari: come ampliarne le opportunità di mercato si terrà il 2 aprile e sarà rivolto agli operatori di aziende che producono, commercializzano o distribuiscono integratori alimentari con l’obiettivo di ampliare le opportunità di mercato dei propri prodotti, anche attraverso l’internazionalizzazione. Si segnala infine Alimenti a Fini Medici Speciali che si terrà l’8 maggio e si propone di analizzare il quadro normativo attuale e i passi da compiere per notificare un AFMS.

Alle Aziende Associate, è riservata una promozione con l’agevolazione del 10% sulla quota di partecipazione, segnalando l’adesione a FederSalus al momento dell’iscrizione.  Per informazioni sulle modalità di partecipazione visitare il sito http://www.temasis.it

Annulla