mar 7 luglio 2020 | Categoria: Appuntamenti

Gli appuntamenti di Federsalus per i prossimi mesi

Giovedì 9 luglio dalle ore 10 alle 12.30 si terrà l’aula di formazione via webinar “Post lockdown come sta reagendo il mercato degli integratori alimentari?”, promosso da FederSalus, in collaborazione con GroupM e IQVIA, e riservato ai suoi associati.

Focus dell’aula di formazione, il ruolo assunto dall’e-commerce e l’analisi di best practice da adottare su Amazon. Il punto di partenza sarà proprio lo Stato dell’arte dell’e-commerce a cura di Giovanna Loi Chief Digital Officer, GroupM. Si approfondirà, quindi, il ruolo di Amazon, nello speech di Matteo Cesani Head of Commerce, GroupM, Amazon: competition e best practice. A seguire si tratterà, nello specifico, di Integratori alimentari: dinamiche di mercato nel post lockdown con Maria Antonietta Costantino Senior Consultant Consumer Health, Consulting & Services IQVIA.

Dopo il webinar di presentazione del 28 maggio, FederSalus sta lavorando affinchè sia confermata a settembre la China Buyer Incoming Digital Week, organizzata in collaborazione con Netcomm e ChinaEU. Un evento digitale di business matching BtoB, riservato alle aziende associate e a buyer selezionati del settore con l’obiettivo di creare nuovi contatti e di nuove relazioni commerciali con il mercato cinese. Una ripartenza del networking e delle attività di business, in un periodo in cui, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, fiere di promozione e congressi all’estero sono interrotti, azzerando di fatto i momenti di confronto e contatto diretto per le aziende con altri mercati e interlocutori.

Un segnale dell’attenzione che FederSalus riserva da sempre al tema dell’internazionalizzazione e al valore dell’export, una delle leve principali di ripresa, ripensata secondo le nuove esigenze imposte dal Coronavirus.

Annulla