gio 23 aprile 2020 | Categoria: Appuntamenti

Gli appuntamenti di Federsalus per il mese di maggio

Il prossimo 5 maggio, a partire dalle ore 10.00, si terrà online il webinar, a cura di FederSalus, dal titolo “Integratori alimentari: opportunità di innovare il modello di business”, dedicato all’impatto dell’emergenza Covid-19 sugli stili di vita e di consumo degli italiani, sui modelli di business e sui rapporti nelle filiere distributive. Durante il corso saranno analizzate le dinamiche degli integratori alimentari nel contesto della farmacia sia offline che online, i comportamenti emergenti rispetto ai prodotti per la salute e l’opportunità di sviluppare una strategia integrata tra i canali fisici e digitali con l’obiettivo di una riflessione condivisa su come innovare il proprio modello di business a seguito di questi cambiamenti dirompenti. FederSalus aprirà la sessione dei lavori; seguiranno gli interventi di Francesco Cavone, IQVIA “Integratori alimentari una visione estesa al canale online delle farmacie e parafarmacie”, Mario Bagliani, Netcomm Services su “Le opportunità dei canali digitali nell’ambito dei prodotti per la salute in Italia e lo scenario e-commerce dopo la crisi”, Paola La Licata, LS Cube “Le sfide dei digital channel: aspetti regolatori e profili di responsabilità”, Paolo Bertozzi, TradeLab “Come innovare il modello di business delle aziende di integratori alimentari”. Le iscrizioni al webinar sono aperte fino ad esaurimento posti, ed in ogni caso fino a lunedì 4 maggio salvo proroga di detto termine disposta da FederSalus e prontamente comunicata alle aziende. Qui il form di iscrizione.

Nello stesso giorno, dalle 9.00 alle 17.30, si terrà il corso online di IQVIA dal titolo “Integratori Alimentari: cosa è necessario sapere per metterli (e mantenerli) in commercio”, che vedrà la partecipazione, in qualità di relatore di Massimiliano Carnassale, Direttore Generale FederSalus. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti il know how di base necessario per poter immettere in commercio un integratore alimentare in conformità con la normativa vigente. Nell’ambito della giornata di formazione sono previsti gli interventi della Dr.ssa Ida Caramazza, Senior Consultant Regulatory Affairs, del Dr. Massimiliano Carnassale, Direttore Generale FederSalus e dell’Avv. Lorenzo Marangoni, Studio Legale Astolfi e Associati. È possibile scaricare qui il programma del corso. Agli Associati FederSalus è riservato uno sconto del 10%.

Si segnala Netcomm Forum, l’evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation, che giunge alla 15esima edizione. Il 6 e 7 Maggio si terrà la prima edizione del Netcomm Forum Live, un evento in un ambiente completamente digitale per poter offrire servizi e soluzioni di e-commerce per la ripartenza delle imprese del nostro Paese. Qui per seguire l’apertura delle iscrizioni https://liveforum.space/netcomm/

 

Annulla