mar 3 marzo 2015 | Categoria: Appuntamenti

Gli appuntamenti FederSalus di marzo

II 12 marzo a Milano si svolgerà l’atteso appuntamento annuale di aggiornamento sul mercato degli integratori dal titolo ‘I key trends del mercato degli integratori alimentari: canali, consumatore e ruolo del medico. La nuova ricerca GfK Eurisko per FederSalus’. Nel corso dell’incontro sarà presentata un’analisi approfondita del mercato a partire dalle dinamiche distributive, dall’incidenza dei diversi canali di informazione e promozione sul sell out della farmacia, passando attraverso gli atteggiamenti del consumatore verso l’utilizzo degli integratori e il ruolo giocato dal professionista della salute. Sarà inoltre illustrata una ricerca inedita realizzata da GfK Eurisko per FederSalus che prende in esame non solo il target dei Medici di Medicina Generale, ma anche alcuni specialisti. Infine, la sessione pomeridiana sarà dedicata alla presentazione dei servizi informativi di New Line e IRi in convenzione per gli Associati per la conoscenza dei canali Farmacia e GDO.

 

Al seminario parteciperanno Elena Folpini per New Line Ricerche di mercato, Marco Limonta di Iri, Isabella Cecchini di GfK Eurisko, Paolo Spriano per SNAMID e Valentina Petitto, farmacista e Dottore di Ricerca in Scienze Botaniche.
 
L’evento si terrà presso NH Touring Hotel (via Tarchetti 2, Milano).
Le iscrizioni sono già aperte, ed è possibile registrarsi consultando la sezione Corsi del sito FederSalus, dove è a disposizione il programma dettagliato dell’incontro.


Appuntamenti con i Gruppi di Studio e di Lavoro


Il 6 marzo si svolgerà a Milano la riunione congiunta del Gruppo di Studio Internazionalizzazione e del Gruppo di Lavoro Canali di Distribuzione. Un’importante occasione di incontro in cui saranno presentati i progetti di partecipazione di Federsalus agli eventi di massimo rilievo per il comparto e per la rappresentanza della filiera produttiva dell’integratore alimentare: NUCE, Cosmofarma ed Expo 2015.
 
Il 31 marzo si svolgerà la seconda riunione con il Gruppo di Studio Regolatorio.
Annulla