mer 26 marzo 2014 | Categoria: Appuntamenti

Gli integratori alimentari tra i protagonisti di Farmacista Più e Cosmofarma 2014, con condizioni agevolate per gli Associati Federsalus

Nel panorama attuale del comparto degli integratori, il farmacista è una figura più che mai di riferimento per il cittadino che si aspetta di essere guidato verso una scelta consapevole più adatta alle proprie esigenze di benessere. Inoltre, secondo gli ultimi dati Nielsen, ben l’87% del valore di mercato degli integratori alimentari è sviluppato dalla farmacia.
 
In questo scenario, gli integratori alimentari sono sempre più protagonisti degli appuntamenti più importanti e attesi del 2014 dedicati al canale farmacia: Farmacista Più e Cosmofarma 2014. A seguire una breve sintesi degli appuntamenti in programma.
 
Dal 4 al 6 di aprile a Roma, presso il Palazzo dei Congressi, si terrà la prima edizione di Farmacista Più, la manifestazione patrocinata dalla FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), organizzata da EDRA LSWR, è dedicata alla formazione e all’aggiornamento sul futuro della professione del farmacista. L’iniziativa intende mettere a disposizione di tutti gli attori del settore un nuovo spazio di approfondimento, attraverso tre giorni di dibattiti, confronti e riflessioni sui temi di stringente attualità che interessano l’intera filiera del farmaco e parafarmaco e interrogano la professione del farmacista, attraverso il coinvolgimento anche di altri attori del sistema, dalle istituzioni, alla politica alle altre professioni sanitarie.
FederSalus sarà tra i protagonisti della prima giornata di lavori con un convegno dalle 14.30 alle 16.00 dal titolo ‘Integratori alimentari nello scenario Healthcare: il ruolo della Farmacia e del Medico’. Tra i principali argomenti che verranno affrontati: le attitudini ed i comportamenti del consumatore nei confronti degli integratori alimentari, e il ruolo degli influenti e della farmacia nel processo di acquisto, a cura di GFK Eurisko, gli integratori nella pratica quotidiana del medico e le implicazioni per la farmacia, a cura di Medi Pragma, e l’effetto sul sell out delle diverse fonti di informazione sugli integratori, a cura di New Line Ricerche di Mercato.
 
Dal 9 all’11 di maggio a Bologna si terrà Cosmofarma 2014, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Uno dei focus di questa edizione sarà appunto “l’integratore alimentare”, con momenti di approfondimento tecnico scientifico (alcuni con accreditamento ECM) che consentiranno di tracciare la specificità di ruolo del farmacista in un contesto in costante evoluzione. All’evento, patrocinato da Federfarma, gli associati FederSalus potranno partecipare come espositori a condizioni agevolate, grazie ad un accordo di collaborazione con Cosmofarma Exhibition.
 
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al Cosmofarma riservate agli Associati scrivere a: info@federsalus.it.
 
Annulla