mer 17 febbraio 2016 | Categoria: Media

Grande attenzione dei media per i dati del Primo Osservatorio della Filiera Italiana dell’integratore alimentare

Il primo appuntamento dell’anno di FederSalus ha visto una notevole partecipazione e risonanza mediatica in relazione alla presentazione di un’indagine di mercato a cura del nuovo Centro Studi FederSalus, in grado di delineare  una vera e propria fotografia dell’intera filiera dell’integratore alimentare.
 
L’incontro dal titolo “Il Primo Osservatorio della Filiera Italiana dell’integratore alimentare” si è tenuto lo scorso 29 gennaio a Milano, nella prestigiosa cornice di Palazzo Giureconsulti, dove FederSalus ha voluto inaugurare il nuovo anno ribadendo il proprio impegno nella costruzione di una solida reputazione dell’integratore alimentare.
 
Nel presentare alla stampa intervenuta una fotografia molto approfondita dell’intero comparto della produzione e distribuzione degli integratori, così come emersa dall’indagine, l’Associazione ha colto l’occasione per illustrare i progetti strategici pianificati per il 2016. A cominciare dall’importante collaborazione con NUCE Health World Expo, Salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & beverages e health ingredients, per proseguire con il progetto  di “visioning” per le aziende, promosso con KPMG, che hanno trovato ampio riscontro specialmente sulle testate di settore.
 
In generale, la comunicazione dei nuovi dati di settore ha generato notevole attenzione da parte dei media, non solo trade, ma anche consumer che hanno dimostrato interesse nel voler analizzare il tema attraverso interviste e approfondimenti ad hoc.
 
Le attività di ufficio stampa condotte da gennaio 2016 ad oggi hanno generato complessivamente 55 articoli.
 
Uscite per tipologia di media

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.

Sei già un associato?

Effettua il login

Non sei un associato e vuoi saperne di più?

Scopri come aderire

Annulla