dom 6 luglio 2014 | Categoria: Noi per Voi

Gruppi di Studio e Lavoro: un mese di fervente attività

Ricca partecipazione alla prima riunione del Gruppo di Studio "Sostanze borderline" che si è tenuta lo scorso 5 giugno a Milano. Il gruppo ha condiviso i metodi, gli obiettivi e le aree di lavoro. Il metodo condiviso tra i parteciparti è di fissare il dosaggio su basi scientifiche che tenga conto della sicurezza delle sostanze. Il lavoro è incentrato tra l’altro sugli approfondimenti riguardanti tre sostanze: acido lipoico, metilsulfonilmetano, N-Acetilcisteina. Il prossimo incontro è fissato per martedì 8 luglio 2014.
 
A distanza di una settimana si è invece svolta la riunione del Gruppo di Lavoro “Canali di Distribuzione” durante la quale è stata presentata la banca dati Integratori alimentari grazie all’intervento di New Line Ricerche di Mercato e sono stati discussi la seconda fase della ricerca Multiclient Nielsen sul canale Erboristeria, la ricerca Multiclient Medi-Pragma sugli integratori nella pratica del medico e lo sviluppo di un servizio rete di informazione medica per gli Associati FederSalus.
 
Il 19 giugno si è invece riunito il Gruppo di Studio Botanicals per discutere gli aggiornamenti e le integrazioni emerse nel raffronto tra la lista nazionale e la lista BelFrIt.
Annulla