mer 17 febbraio 2016 | Categoria: Appuntamenti

I prossimi appuntamenti di FederSalus

Il 2016 si apre con un ricco programma di appuntamenti di interesse per il settore degli integratori alimentari e di eventi organizzati da FederSalus per gli associati e non.
 
Il 19 febbraio, si svolge a Milano il seminario “Novel Foods e la nuova disciplina del regolamento 2015/2283: cosa cambia? Un focus sui Botanicals”. Il  corso ha come obiettivi l’analisi e l’approfondimento dei recenti sviluppi normativi della disciplina, con particolare attenzione alle implicazioni regolatorie per gli integratori alimentari, soprattutto per quelli contenenti Botanicals. 
 
Il 23 febbraio tornerà a riunirsi il Gruppo di studio FederSalus sui Botanicals, impegnato nello studio dei criteri di validazione degli health claims sulla base della tradizione d’uso. Criteri che possano fornire ad EHPM, l’Associazione Europea di settore, valide argomentazioni a supporto della tradizione d’uso nel processo di sviluppo della Road Map tracciata per il 2016 dalla Commissione UE.
 
Nel mese di marzo, mercoledì 9, presso l’NH Hotel di Milano, si svolgerà il seminario “Integratori alimentari: trend, prospettive di mercato e multicanalità. Focus sui canali di informazione digitale del medico con Gfk Eurisko”. Il corso intende delineare le prospettive di mercato partendo dal ruolo che l’integratore ha raggiunto in ambito healthcare. Un approfondimento sarà poi dedicato ai  canali di informazione a disposizione del medico, grazie a un innovativo focus di ricerca realizzato da GfK Eurisko appositamente per FederSalus. Infine, sarà affrontato il tema dell’omnicanalità, mettendo in evidenza le numerose  best practices del settore. Per partecipare è possibile iscriversi sin da ora compilando il modulo al seguente link  https://www.federsalus.it/corsi-eventi/register.php?id=28.
 
Il 17 e il 18 marzo prende il via a Bologna la prima tappa del 2016 del NUCE Health World Expo, nella location del Palazzo dei Congressi di BolognaFiere. L’evento, realizzato in partnership con FederSalus, concentrerà in due giorni la forza di una manifestazione sempre più internazionale e dinamica, che acquisisce ulteriore visibilità e rilievo grazie alla concomitanza con Cosmopack.
 
Nella  seconda giornata dell’evento, a partire dalle ore 10.00, si terrà il convegno “Innovation and GMP – Based Quality System in food supplements market. Focus on Health and Beauty”. Durante il convegno saranno esplorate le tendenze globali delle vendite con un focus particolare sulle potenzialità future. Ingredienti innovativi, qualità e sicurezza del prodotto sono temi cruciali per lo sviluppo del mercato degli integratori alimentari e saranno quindi accuratamente esaminati, con l’obiettivo di individuare  le opportunità future per i prodotti nutraceutici.
 
L’occasione del NUCE Health World Expo è sicuramente unica in Italia: un ricco calendario di convegni sui temi più attuali come weight management, health claims, mercato degli integratori e beauty from within, completano l’offerta espositiva, garantendo l’attenzione dei visitatori. Di questo interessante progetto che porterà l’eccellenza italiana dell’integrazione alimentare in tutto il mondo ne parla il Direttore Generale, Roberto Valente, nell’intervista pubblicata all’interno della rubrica Persone.
 
Completa il calendario la XX edizione di Cosmofarma Exhibition. La manifestazione si terrà a Bologna dal 15 al 17 aprile, e si focalizzerà come sempre sulle esigenze degli operatori che gravitano attorno alla farmacia, in particolare su temi quali l’alimentazione e la nutrizione, i medical device, la dermocosmesi e il management nella farmacia che cambia. L’obiettivo dell’edizione 2016 è quello di esaltare il valore aggiunto delle storie imprenditoriali, dell’ingegno e della creatività delle aziende. Da sottolineare, inoltre, la concomitanza dell’evento con Pharmintech (manifestazione dedicata alle tecnologie di confezionamento e processo per il mondo farmaceutico) che dal 13 al 17 aprile 2016 riunirà a Bologna l’intera filiera del mondo farmaceutico.
 
 

 

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.

Sei già un associato?

Effettua il login

Non sei un associato e vuoi saperne di più?

Scopri come aderire

Annulla