dom 13 dicembre 2015 | Categoria: Appuntamenti

I prossimi appuntamenti di FederSalus a cavallo tra 2015 e 2016

Il 17 dicembre è in programma un nuovo appuntamento del Gruppo di lavoro FederSalus "Canali di Distribuzione". Il Gruppo è da sempre impegnato a promuovere le relazioni tra le aziende associate e i canali distributivi di riferimento per favorire la presenza e lo sviluppo di servizi dedicati agli integratori alimentari. L’incontro di dicembre sarà l’occasione per definire le future attività volte a consolidare la relazione con il “canale medico” nell’ottica di lavorare sui fabbisogni informativi dei medici in merito agli integratori alimentari, riflettere sul ruolo sempre più importante di internet e le conseguenti prospettive di e-commerce per il settore, nonché continuare ad approfondire le dinamiche che riguardano il canale farmacia. Su questo ultimo punto in particolare, il Gruppo di lavoro ha individuato alcune interessanti aree di approfondimento, quali il fenomeno delle “private labels delle farmacie” e quello di un’analisi cluster dei punti vendita in base al peso delle varie categorie di integratori alimentari.
 

A chiudere quest’anno ricco di eventi ed iniziative pensate per sostenere e accompagnare il lavoro delle aziende associate a FederSalus sarà la prima aula di formazione sul mercato degli integratori alimentari dedicata esclusivamente agli associati FederSalus. L’appuntamento è fissato a Milano, presso l’Hotel Felice Casati, il 18 dicembre alle ore 9.30. Obiettivo di questo momento di formazione, realizzato in collaborazione con IRi e New Line Ricerche di Mercato, è quello di analizzare e anticipare attraverso la presentazione di analisi inedite, i nuovi trend del mercato per consentire agli associati di cogliere per primi le nuove opportunità di business, grazie ad un posizionamento di successo. La seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla presentazione dei servizi informativi di New Line e IRi offerti in convenzione per gli Associati e dedicati ai canali Farmacia e GDO.
 

 

Il 2016 si aprirà invece all’insegna della comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la relazione con i giornalisti della stampa di settore e veicolare i messaggi dell’Associazione. A gennaio verrà organizzato a Milano, alla presenza di una selezione di giornalisti target, un momento di sintesi delle attività sviluppate da FederSalus nel corso del 2015 e verrà presentato il programma generale di interventi a supporto del settore deli integratori alimentari, in costante crescita, previsto per il 2016. Partendo da un bilancio dell’andamento del mercato, alla luce dei più recenti dati relativi al settore, si proseguirà con l’approfondimento degli aspetti regolatori, compresa la delicata questione della corretta  comunicazione al consumatore, fino ad arrivare ai rischi e alle opportunità ancora da cogliere per le imprese italiane e al rinnovato impegno dell’Associazione nel sostenerle con interventi e progetti concreti lungo tutto il corso del nuovo anno.

 

 
Annulla