gio 18 dicembre 2014 | Categoria: Appuntamenti

Incontro con lo U.S. Commercial Service dell’Ambasciata Americana sul programma SelectUSA. Al via la prima edizione del Master in Nutraceutica dell’Università “La Sapienza” di Roma

FederSalus in collaborazione con lo U.S. Commercial Service dell’Ambasciata Americana organizza un incontro informativo sulle opportunità di investimento negli USA il 15  gennaio a Milano dalle ore 10.30 alle 12.30 presso gli uffici del Consolato Americano. L’incontro è diretto alle aziende associate interessate a stabilire o ad espandere la propria presenza diretta, commerciale o industriale, negli Stati Uniti.
Questo importante appuntamento informativo consente di conoscere più da vicino le attività del programma SelectUSA http://selectusa.commerce.gov/ e le opportunità derivanti dalla partecipazione al Summit dedicato che si terrà il 23 e 24 Marzo 2015 a Washington: occasione unica di incontro con esperti e i più importanti rappresentanti degli uffici di attrazione degli investimenti di organizzazioni sia statali sia private.
 
Partirà a febbraio 2015 la prima edizione del Master di II livello in “Tecnologie per la nutraceutica alimentare e farmaceutica di derivati dell’uva e altri vegetali” coordinato dalla Professoressa Luisa Mannina, Dipartimento Chimica e Tecnologia del Farmaco dell’Università La Sapienza di Roma. Il corso sarà svolto presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA).
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad acquisire una conoscenza più approfondita ed aggiornata sulle metodologie più attuali applicate alla preparazione di formulati
nutraceutici e cosmetici partendo da matrici di origine vegetale, con particolare attenzione all’uva e i suoi derivati. Agli studenti del Master sarà fornita anche un’ampia informazione relativa ai sistemi gestionali da impiegare, al marketing aziendale nonché alle normative e documentazioni che regolano il settore alimentare e nutraceutico-farmaceutico.
L’obiettivo principale è quello di formare i partecipanti, per le specifiche competenze acquisite, al fine di trovare potenzialmente impiego nelle specifiche realtà del settore, sia privato che pubblico, essendo in grado di affrontarne le diverse problematiche.
Annulla