lun 3 giugno 2019 | Categoria: Appuntamenti

Internazionalizzazione e importanti manifestazioni di settore nella prima metà del 2019

E’ in corso a Rimini la cinquantanovesima edizione del Simposio AFI – Associazione Farmaceutici Industria. FederSalus è presente come con una collettiva nei tre giorni di manifestazione, 5-7 giugno 2019, insieme alle aziende associate Aqua Viva, Indena e Sveba. Venerdì 7 giugno dalle ore 11.15 alle 13.00 si terrà la Sessione XVII (Sala della Marina – Primo Piano) con un focus dedicato agli Integratori Alimentari, organizzata con la collaborazione dell’Associazione. Alla sessione parteciperanno, oltre a FederSalus, anche Bruno Scarpa del Ministero della Salute, Integratori Italia e Marco Ernesto Martinelli, Gruppo di Studio AFI Fitoterapici – Indena. Massimiliano Carnassale, Direttore Generale FederSalus, dalle 11.35 alle 11.55 interverrà con uno speech dedicato a L’applicazione del Reg. 2015/2283: novel food e integratori alimentari.

Torna uno degli appuntamenti più importanti dell’Associazione, la XX Convention FederSalus, che quest’anno celebra i vent’anni di attività. La Convention dal titolo “Il valore sociale dell’integratore alimentare. Quale il suo ruolo in un modello di welfare sostenibile?” prende spunto dal Rapporto Censis 2019, che sarà presentato in quell’occasione. Protagonisti saranno gli attori della comunità scientifica, economica, delle istituzioni e dell’industria, coinvolti per delineare l’identità dell’integratore alimentare e il suo ruolo come efficace risposta alle moderne esigenze di salute del cittadino – consumatore, sempre più interessato a prendersi cura del proprio benessere, e utile strumento di salute pubblica e privata.

La Convention si terrà il 20 giugno alle ore 14.00 presso l’Auditorium Via Veneto in via Vittorio Veneto 89, a Roma. Qui è disponibile la locandina dell’evento con il programma preliminare.

Il giorno successivo, venerdì 21 giugno, si terrà inoltre l’Assemblea Associativa alle ore 09.30 presso il “Grand Hotel de la Minerve” (Piazza della Minerva 96/A, Roma).

Dal 24 al 28 luglio si terrà a Taipei (Taiwan) la Bio Asian di Taiwan che rappresenta uno dei principali momenti dell’industria farmaceutica e nutraceutica in Taiwan. Sempre grazie alla collaborazione tra FederSalus e ICE Agenzia le aziende associate hanno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla principale fiera della farmaceutica e nutraceutica di Taiwan, dove potranno entrare in contatto con i principali stakeholders non solo taiwanesi ma di tutto il mondo asiatico (Cina, Vietnam, Filippine), oltre all’accesso al catalogo e alla piattaforma digitale. L’opportunità offerta da FederSalus si inserisce nell’ambito del percorso avviato dall’Associazione per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Annulla