dom 24 novembre 2013 | Categoria: Appuntamenti

Master di 2° Livello in Prodotti nutraceutici, borse di Studio messe a disposizione da FederSalus

FederSalus intercetta le innovazioni di prodotto più all’avanguardia e le mette a disposizione dell’industry di riferimento.
Per l’anno accademico 2013-2014, l’associazione mette a disposizione delle borse di studio per il master di 2° livello in Prodotti Nutraceutici: Progettazione, Sviluppo Formulativo, Controllo e Commercializzazione.
Il Master ha lo scopo di formare figure professionali qualificate per operare in tutti i settori della filiera produttiva che dalla progettazione porta alla commercializzazione dei prodotti nutraceutici.
Recentissime indagini di mercato infatti indicano che l’Italia è il primo Paese dell’Europa Occidentale per la vendita di integratori alimentari. Il master, Istituito presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia, intende quindi rispondere alle necessità dell’industria farmaceutica e alimentare e dei prodotti salutistici di avvalersi di figure professionali, che, già ben qualificate, acquisiscano competenze specifiche nel campo della Nutraceutica.
Gli sbocchi professionali previsti sono infatti: industrie farmaceutiche e alimentari, enti di ricerca, organismi pubblici di controllo, farmacie, parafarmacie, erboristerie.
Può presentare domanda di iscrizione chi possiede una laurea specialistica in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze Chimiche, Biotecnologia, Medicina e Chirurgia, Biologia, Agraria e Scienze e Tecnologie Alimentari.
Il bando per l’iscrizione al Master (numero massimo di iscritti 25) è pubblicato sul sito:
 
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito http:
o contattare il Coordinatore (Prof.ssa Maria Daglia: maria.daglia@unipv.it – 3398177623).
Annulla