lun 2 febbraio 2015 | Categoria: Noi per Voi

NEW LINE E IRI: AL VIA LA COLLABORAZIONE CON I NUOVI PARTNERS SCELTI DA FEDERSALUS PER I DATI DI MERCATO

Con il 2015 inizia la collaborazione tra FederSalus, New Line e IRI, i nuovi partners per la fornitura dei dati di mercato non più disponibili da Nielsen, che dopo anni di proficua collaborazione quest’anno interrompe le attività legate al pharma.

New Line è una realtà giovane nel panorama delle analisi di mercato, nata come una società di servizi per la farmacia, ha dato vita successivamente al servizio ricerche di mercato, di cui FederSalus si avvarrà per quanto riguarda il monitoraggio del canale Farmacia. Per il monitoraggio del canale GDO, invece, la novità assoluta è il rapporto con IRI, una società multinazionale che opera nel largo consumo.

Gli associati FederSalus potranno usufruire di servizi in convenzione e grazie a questo accordo, tutte le aziende avranno la possibilità di avere pieno accesso alle analisi di marketing con uno sconto che va dal 35% al 40%, per quanto riguarda New Line. Grazie alla partnership con IRI, in particolare, sarà possibile fruire a speciali condizioni di favore, con sconti dal 10% al 46%, di servizi informativi molto approfonditi e che consentiranno alle aziende di monitorare la propria presenza nella GDO, individuare i pdv a più alto potenziale per gli integratori e inoltre rilevare le promozioni in farmacia.

La nuova partnership non solo prevede l’aggiornamento mensile sull’andamento del mercato in Farmacia, ma riserva anche agli associati FederSalus modalità di fruizione agevolate della nuovissima e innovativa piattaforma GOAL®_INTEGRATORI IN FARMACIA, che poggia su una banca dati di oltre 27.000 referenze di integratori e medical devices riclassificate in base ai bisogni del consumatore e rilevate costantemente su un campione di 6.000 farmacie. Si tratta di una piattaforma di business intelligence che consente di navigare in modo semplice, veloce e intuitivo i dati di vendita della Farmacia su tutto il territorio nazionale e di ottenere in tempo reale risposte a tutte le possibili domande di marketing, ridisegnando così il proprio contesto competitivo per prendere decisioni di marketing consapevoli ed informate.

Per conoscere da vicino i nuovi servizi, FederSalus organizza un seminario formativo il prossimo 12 marzo a Milano nel corso del quale, attraverso gli strumenti informativi presentati, si analizzeranno le dinamiche promozionali degli integratori alimentari, con un focus sull’informazione medica, e le prospettive per il 2015. La seconda parte della giornata sarà dedicata alla sessione dimostrativa dei servizi informativi New Line e Iri.

Annulla