ven 29 maggio 2020 | Categoria: Appuntamenti

Nuovi appuntamenti di Federsalus per i prossimi mesi

Il  28 maggio si è tenuto il webinar di presentazione della China Buyer Incoming Digital Week, organizzato da FederSalus, in collaborazione con Netcomm e ChinaEU che ha visto la partecipazione di molte aziende associate e non. Si tratta di un evento digitale di business matching BtoB, riservato alle aziende associate e a buyer selezionati del settore con l’obiettivo di creare nuovi contatti e di nuove relazioni commerciali con il mercato cinese. Una ripartenza del networking e delle attività di business, in un periodo in cui, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, fiere di promozione e congressi all’estero sono interrotti, azzerando di fatto i momenti di confronto e contatto diretto per le aziende con altri mercati e interlocutori. Un segnale dell’attenzione che FederSalus riserva da sempre al tema dell’internazionalizzazione e al valore dell’export, una delle leve principali di ripresa, ripensata secondo le nuove esigenze imposte dal Coronavirus. Nei prossimi giorni FederSalus raccoglierà l’interesse delle aziende per avviare il progetto già dal mese di luglio.

Il 25 giugno, a partire dalle ore 10.30, si terrà la conferenza online dell’evento annuale FederSalus con la presentazione dei risultati della V indagine di settore condotta dal Centro Studi FederSalus in collaborazione con IQVIA, sulle aziende rappresentative della filiera degli integratori alimentari. Date le necessarie misure di sicurezza da adottare, l’appuntamento annuale promosso da FederSalus sarà digitale e sarà ospitato su una piattaforma online. Vedrà la partecipazione di Marco Fiorani, Presidente di FederSalus, Massimiliano Carnassale, Direttore Generale di FederSalus, Giovanni Foresti, Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, Marta Testi, ELITE – Borsa Italiana ed esponenti delle Istituzioni e dei media. Tra gli interventi, segnaliamo che la Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo presenterà l’analisi di bilancio con riferimento ad un campione di aziende che sono maggiormente attive nel settore degli integratori alimentari per evidenziare i principali indicatori di redditività e solidità patrimoniale. Altri focus importanti saranno l’export, il tema della governance e la sostenibilità ambientale. ELITE – Borsa Italiana, invece, si concentrerà sull’andamento degli investimenti delle aziende del campione dell’analisi di bilancio, soffermandosi sulle strategie per la raccolta di capitali per il sostegno della crescita.

Seguiranno a breve tutte le informazioni per iscriversi all’evento online.

Il 18 giugno si terrà online il Food Supplements Forum 2020, promosso dal PEC, Pharma Education Center. Un appuntamento annuale per tutti coloro che sono coinvolti nelle attività di sviluppo, produzione e commercializzazione nel settore dei Food Supplements e Novel Food, dalla Direzione Affari Regolatori, la Direzione Medica, l’Area Sviluppo-Marketing, R&D, Quality e Manufacturing.

La giornata intende offrire momenti di approfondimento per gli addetti del settore con un focus sui temi di maggiore interesse e sulla tendenza attese per il prossimo futuro.

Un panel di relatori ed esperti del settore, provenienti dal mondo delle Istituzioni, Università, Associazioni ed aziende del settore che, dalle 9 alle 16.30, toccheranno i principali temi di interesse della filiera degli integratori: aggiornamenti normativi e sulle valutazioni EFSA e Commissione europea su integratori & Novel Food; aspetti di qualità e sicurezza; fitovigilanza degli integratori; contraffazione degli integratori.

Alla Tavola rotonda “Implicazioni e possibili strategie sul mercato degli integratori in seguito alle ultime valutazioni EFSA sulle materie prime” parteciperà, in qualità di moderatore, Massimiliano Carnassale, Direttore Generale FederSalus.

Ulteriori informazioni a questo link.

Annulla