mer 22 gennaio 2014 | Categoria: Appuntamenti

Nutraceutici tra i protagonisti di Cosmofarma 2014, con corsi ECM specifici e condizioni agevolate per gli Associati Federsalus

Il ruolo dei nutraceutici nel panorama farmaceutico si rafforza sempre di piu’: gli integratori alimentari diventano così uno degli argomenti chiave a  Cosmofarma 2014, il più importante evento nazionale dedicato al canale farmacia. Sono al via anche le iscrizioni ad altri seminari in cui verranno presentati dati inediti da Gfk Eurisko . A seguire una breve sintesi di tutti gli appuntamenti attualmente in calendario.
 
II 28 febbraio a Milano si svolgerà il seminario ‘Integratori Alimentari nello scenario Healthcare. Il ruolo del medico’. Per questa occasione verrà presentata, a cura di Nielsen, una panoramica del mercato degli integratori nei tre canali distributivi: dimensioni, dinamiche, trend geografici, confronto con farmaci e alimenti funzionali. Inoltre, GfK Eurisko rivelerà, in esclusiva, i risultati di una nuova indagine condotta per FederSalus, sulle attitudini ed i comportamenti del consumatore nei confronti degli integratori alimentari, oltre che sul ruolo degli influenti e della farmacia nel processo di acquisto. Grazie ai contributi di Medi-Pragma e New Line, verrà inoltre esplorato il ruolo crescente degli integratori nella pratica quotidiana del medico. Infine, verrà delineata l’incidenza sul sell out dei diversi modelli di business ed analizzata una concreta case history. L’evento si terrà presso il Doria Grand Hotel (Viale Andrea Doria 22, Milano ).
Le iscrizioni sono già aperte, ed è possibile registrarsi consultando la sezione Corsi del sito FederSalus, dove sono anche a disposizione i programmi dettagliati degli incontri.
 
Dal 9 all’11 di maggio a Bologna si terrà Cosmofarma 2014. La manifestazione nel 2013 ha registrato 24.200 visitatori (+11% rispetto all’anno precedente), dei quali più della metà (55%) farmacisti. All’ evento, patrocinato da Federfarma, gli associati FederSalus potranno partecipare come espositori a condizioni agevolate, grazie ad un accordo di collaborazione con Cosmofarma Exhibition. Uno dei focus di questa edizione sarà appunto “l’integratore alimentare”, con momenti di approfondimento tecnico scientifico (alcuni con accreditamento ECM). Secondo i dati Nielsen, l’87% del valore di mercato degli integratori alimentari è sviluppato dalla farmacia, per vendite pari a 1.697 milioni di euro, Cosmofarma rappresenta quindi un’interessante opportunità per approfondire questo tema.

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.

Sei già un associato?

Effettua il login

Non sei un associato e vuoi saperne di più?

Scopri come aderire

Annulla