mar 23 ottobre 2018 | Categoria: Appuntamenti

Processi di aggregazione della famacia ed E-commerce dei prodotti per la salute. Come sta cambiando lo scenario distributivo degli integratori alimentari?

Lo scenario distributivo degli integratori alimentari e più in generale dei prodotti per la salute è in costante evoluzione. La legge sulla Concorrenza, ad un anno dalla sua entrata in vigore, ha rappresentato un incentivo all’affiliazione e allo sviluppo di processi di networking nella filiera della farmacia italiana. In prospettiva quali ulteriori spunti si possono trarre dall’esperienza straniera in tema di modelli di catene e di aggregazione delle farmacie? Altro fenomeno emergente, anche se ancora contenuto in confronto ad altri settori, è quello delle vendite online di prodotti per la salute, con gli integratori alimentari che rappresentano il 35% del giro d’affari delle farmacie online stimato in 150 milioni[1]. Alla luce di questi due importanti trend quali sono le opportunità distributive per le aziende di integratori alimentari? Attraverso contributi esperti il seminario cercherà di rispondere a questa domanda.

Annulla