gio 19 dicembre 2013 | Categoria: Appuntamenti

Proposte formative FederSalus 2014: Save the Date

In vista del nuovo anno, FederSalus arricchisce le proposte di aggiornamento e formazione professionale per gli associati. Di seguito una breve sintesi dei principali appuntamenti ad oggi in programma.
 
Il 28 febbraio si terrà a Milano l’appuntamento con il consueto seminario di aggiornamento sui dati di mercato.  Nel corso dell’incontro, realizzato in collaborazione con Nielsen e New Line, si affronterà per la prima volta il tema delle diverse strategie di informazione e promozione degli integratori alimentari. L’argomento sarà introdotto da un’analisi dettagliata dello scenario healthcare che proporrà un confronto tra integratori alimentari, con una rilevazione dei trend diversi per area geografica, farmaci di automedicazione e alimenti funzionali.
 
Il 20 marzo si terrà a Milano l’importante seminario sulle opportunità di internazionalizzazione per gli integratori alimentari. Nell’incontro si tracceranno le linee guida per sviluppare un percorso di internazionalizzazione: dall’individuazione delle aree a maggiore potenziale, all’analisi degli aspetti di marketing, doganali e della tutela dei marchi e della proprietà industriale.
Al seminario parteciperanno la Dr.ssa Rita Bonucchi esperta di marketing internazionale della società di consulenza Bonucchi&Associati, il Dr. Giuseppe De Marinis esperto in diritto doganale dello studio Tupponi, De Marinis & Partners e l’Avv. Guido Maffei dello studio legale Perani&Partners che curerà l’intervento sugli aspetti della proprietà industriale.
 
 
Le iscrizioni si apriranno prossimamente sul sito FederSalus nella sezione Corsi dove saranno consultabili i programmi dettagliati degli incontri. Le iscrizioni saranno aperte nella settimana del 7 gennaio.
 
Annulla